Come costruire una casa con i pallet – video tutorial”istruzioni e montaggio”

Come fare un casa con i pallet: il progetto Pallet House

Una casa fatta di pallet per rifugiati?

In un anno, solo negli Stati Uniti vengono gettati così tante PEDANE/PALLET che potrebbero, una volta recuperati, trasformati in piccole abitazioni,per dare un riparo all’80% dei rifugiati di tutta la terra. Il gruppo di designer I-Beam hanno così creato il progettoPallet House.

Come riciclare i pallet: eccovi una intera casa realizzata con pallet

fonte foto pinterest

Linee semplici e moderne per una casa che tutti sarebbero in grado di costruirsi, e in meno di un giorno.Concepita come casa per i rifugiati di ritorno nel Kossovo, la casa di pallet garantisce una grande flessibilità ed è facilmente adattabile alle esigenze di un piccolo nucleo familiare.

1° VIDEO TUTORIAL COMPLETO >>> https://youtu.be/HPSIq5JpI6Y

2° VIDEO TUTORIAL

Composta di materiale che si può recuperare facilmente, non ha bisogno di attrezzature specifiche, bastano strumenti molto semplici per poterla assemblare. Inoltre si possono aggiungere alle assi di legno dei pallet fogli di plastica o teloni cerati per aumentare l’isolamento e la protezione contro gli agenti atmosferici.

fonte foto pinterest

fonte foto pinterest

fonte foto pinterest

fonte foto pinterest

COMMENTI CHE POTREBBERO INTERESSARE::

Marco T.
Io modificherei il progetto evitando di fare il pavimento in pallet. Risparmieresti un sacco di pallet e non c’è il rischio che ti marcisca subito a causa della risalita dell’umidità. Tutti i pallet, comprese quelli di parete dovrebbero essere rialzati in modo che possano resiste di più. Fossi in te penserei ad una sorta di sistema rialzato in modo che l’aria possa passarci sotto oltre ad eventuali impianti. Se guardi per esempio le case walser montane che sono totalmente in legno incastrato sono comunque appoggiate su un piano semi-interrato in sasso.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...