Come Creare Scatoline con i Rotoli della Carta Igienica [VIDEO TUTORIAL]

Ciao a tutti, ecco un altro VideoTutorial semplicissimo dedicato al riciclo creativo!
Cercavo da tempo delle scatoline per confezionare le mie creazioni, ne ho viste tantissime molto carine in negozi diversi, ma tutte costicchiavano un pò, per questo ho deciso come sempre di realizzarle da me! ^_^
Ed ecco un modo molto carino per realizzarle utilizzando i rotoli della carta igienica e della carta da cucina!! ^_^
Ma quanto sono carine??? 🙂
Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate!!
Lasciate un commentino e pollici in su 🙂

Con la carta, il cartone ed i giornali si può fare davvero di tutto, quest’oggi vedremo un video tutorial sulla realizzazione di scatoline con i rotoli di carta igienica. In più, qui di seguito vi elenchiamo una serie di suggerimenti per poter utilizzare al meglio questo materiale.

video by SsVersion DIY ✂

5 Piccoli suggerimenti sui giornali o quotidiani:

  1. Usate i fogli dei quotidiani come una spugna e immergeteli in acqua e aceto e pulite i vetri il risultato sarà impeccabile.
  2. Utilizzate nello stesso modo i fogli di giornale per pulire il piano cottura
  3. Per accelerare il processo di maturazione dei frutti vi basterà avvolgerli in carta di giornale o creare con gli stessi degli appositi sacchetti per averli pronti all’uso.
  4. Ottimo isolante termico sia il cartone che i giornali, possiamo usarlo per avvolgere la cuccia dei nostri amici pelosetti per poterli riparare dall’umidità.
  5. Usateli per confezionare e creare degli splendidi pacchetti regalo, saranno unici ed economici ed avremo evitato lo spreco inutile di altra carta e reso unico il nostro pacchetto. Chi di noi non ama il gusto retrò dello Shabby Chic.
LEGGI ANCHE:  Realizza organizzatori per armadi e cassetti col riciclo | Tutto in ordine spendendo poco!

Ovviamente il video tutorial vi darà modo non solo di vedere come fare, ma sarà di spunto per molti altri lavori da realizzare con questo materiale… Diamo sfogo alla nostra fantasia migliorando il nostro futuro.

Le nostre ricerche sul web, che ormai eseguiamo da anni, concentrate su persone, che ,possiamo decisamente chiamare Artisti del Riciclo, è continua e inarrestabile. Dobbiamo renderci conto ormai, che Il nostro futuro e quello del pianeta è incentrato sul riciclo e sull’ecosostenibilità. Noi non smetteremo mai di darvi idee, e di mettere a vostro servizio le nostre ricerche, un lavoro svolto da tante persone che impegnano il loro tempo per creare e dare vita a fantastici oggetti con materiali definiti di “scarto”, il nostro motto:

“nulla si distrugge, tutto si trasforma”

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...