Come decorare i vetri e recuperare la tua privacy in quattro semplici step!

Ecco come decorare i vetri e recuperare la tua privacy.

Ci sono alcuni casi in cui l’installazione delle tende risulta essere un po’ ostica, ad esempio quando si vive in appartamenti piuttosto datati che presentano tuttora strutture particolari che poco vanno d’accordo con i nuovi standard di arredamento e decorazione delle case.

Risultati immagini per Un pequeño truco para decorar ventanas con encaje

Mentre in alcune stanze si può chiudere un occhio, in altre occorre trovare a qualsiasi costo una soluzione. Oggi vediamo come un’appassionata di fai-da-te ha risolto il suddetto fastidio, riuscendo contemporaneamente a proteggere la privacy e a decorare la finestra.

L’idea è stata quella di applicare direttamente al vetro un tessuto che ripara dagli sguardi indiscreti e allo stesso tempo fa passare la luminosità proveniente dal sole.

Cosa serve

farina di mais
pennello
acqua a temperatura ambiente
telo di pizzo
forbici
carta

Come procedere

Prendiamo le misure del vetro da coprire, dunque tagliamo le porzioni di tessuto in modo che si adatti perfettamente alla finestra. Per questa operazione possiamo usare della carta per tracciare su di essa le misure, quindi come modello per tagliare il pizzo.

Sciogliamo due cucchiai di farina di mais in due cucchiai di acqua fredda, poi aggiungiamo una tazza e mezza di acqua calda. Mescoliamo bene acqua e farina di mais in modo da ottenere una soluzione omogenea, che useremo come colla.

Ora procediamo a spalmare la nostra colla fatta in casa direttamente sul vetro con l’aiuto di un pennello. Subito dopo applichiamo il pizzo. Finiamo passando un’altra mano di colla al di sopra di esso.

Risultati immagini per Un pequeño truco para decorar ventanas con encaje

Proseguiamo così per ogni porzione della finestra da decorare. A questo punto non dovremo fare altro che attendere l’asciugatura della colla di farina di mais.

Risultati immagini per Un pequeño truco para decorar ventanas con encaje

L’aspetto positivo di questo lavoro è che possiamo rimuoverlo facilmente usando acqua molto calda, senza lasciare alcun tipo di segno sul vetro grazie al tipo di colla utilizzata. Può dunque trattarsi anche di una decorazione stagionale.

Risultati immagini per Un pequeño truco para decorar ventanas con encaje

Questo è il video tutorial completo, semplice ed elegante ma sopratutto che ripara da occhi indiscreti.

https://www.facebook.com/buzzfeednifty/videos/1749131798674878/?t=3

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!