come decorare un bagno piccolo bagno piccolo e cieco

Come decorare un bagno piccolo e cieco: tutti i consigli utili!

Siete alla ricerca di qualche idea su come decorare un bagno piccolo e cieco? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

come decorare un bagno piccolo bagno piccolo e cieco

Credit foto

Per bagno cieco si intende un bagno privo di finestra e quindi di luce naturale, fondamentale per l’illuminazione di una stanza e per il benessere del nostro organismo. Non solo, non avere anche solo una piccola finestra ci rende difficile poter far circolare aria e cambiarla, così da averla sempre fresca e poter combattere anche i cattivi odori.
Ma se abitate in una grande casa e la vostra famiglia è composta da numerosi membri, avere un bagno in più vi semplificherà la vita, soprattutto in termini di tempo.
Quindi, se avete deciso di avere un bagno cieco niente panico, in questo articolo troverete alcuni consigli utili per progettarlo e decorarlo al meglio. Cominciamo!

come decorare un bagno piccolo 1
credit foto

Come decorare un bagno piccolo e cieco: ecco cosa fare!

Prima di tutto, è bene progettare un bagno conoscendo tutte le norme richieste dalla legge. Quindi, è fondamentale che si riesca a far circolare l’aria e deve seguire tutte le norme sull’igiene.
Una volta che tutti questi aspetti sono stati affrontati, potete dedicarvi alla decorazioni e l’arredo del bagno. Fondamentale è la scelta dei colori, le tonalità chiare ci permettono di avere il bagno ancor più spazioso e luminoso.
Inoltre, alcuni colori hanno il potere di rilassare il corpo, la mente e contrastare l’insonnia, lo stress e l’ansia. Soprattutto nel bagno, avere un colore rilassante è molto importante, come ad esempio il celeste chiaro, il lavanda ed il verde pastello.

come decorare un bagno piccolo 2
credit foto

Non solo, anche i profumi sono in grado di regalare relax al nostro organismo. Quindi, aggiungete delle candele profumate o dei profumatori ambientali naturali, come ad esempio le stecche di cannelle o i fiori freschi di lavanda.

Come abbiamo già anticipato, è fondamentale rendere un bagno cieco ben luminoso grazie alle luci artificiali. Quindi, disponetele negli angoli giusti ed utilizzate una luce bianca o fredda, evitate quelle calde che possono rendere lo spazio ancor più chiuso e scuro.
Per quanta riguarda la doccia, l’ideale è una dalle porte trasparenti, così da ingrandire ancor di più il bagno.

Infine, non dimenticativi di inserire mensole o mobili sospesi, ovvero fissati alle parete. Quest’ultimi vi permetteranno di avere più spazio intorno a voi e di poter sistemare tutti i vostri oggetti.

come decorare un bagno piccolo 3
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!