Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come depurare il fegato: tutti gli alimenti che ci liberano dalle tossine.

Pubblicità

Sono moltissimi i cibi ideali da consumare per depurare l’organismo da tossine e sostanze nocive per l’organismo, come tanti sono gli alimenti da evitare.
Il fegato è l’organo che rende possibile l’emulsione dei grassi, la produzione di glucosio e la sintetizzazione delle proteine fondamentali per la coagulazione del sangue.
Quando il fregato filtra il liquido ematico, produce ed espelle la bile che passa poi all’apparato escretore. Per questo è molto importante essere sempre idratate e seguire una corretta alimentazione! Ma cosa assumere e da cosa astenersi per vivere meglio e più a lungo?Curiose? Iniziamo!

Cibi per depurare il fegato: tutto quello che dovete sapere !

Pubblicità

Per migliorarne le sue funzioni, è importante seguire una sana dieta, ricca di alimenti con fibre, vitamine, calcio, potassio, sali minerali e tantissime altre proprietà benefiche!
Fondamentale è mangiare sempre frutta e verdura, se ne consigliano 5 porzioni al giorno! Scegliete in particolare i broccoli, le carote, i pomodori e i cavoletti di Bruxelles!
Questi cibi hanno un’alta proprietà depurativa, fondamentale per assecondare il lavoro del fegato e prendersi cura dell’organismo!
Sono importantissimi anche i cibi ricchi di zolfo, poiché questa sostanza migliora e accelerare il processo di pulizia del corpo. Inoltre, l’acqua aiuta l’intero apparato nelle sue funzioni, idratandoci dall’interno e funzionando da veicolo per l’espulsione dei micronutrienti nocivi e tossici. Ricordate di berne molta, soprattutto in estate quando a causa della sudorazione, si perdono molti liquidi.

Come depurare
Portate con voi una borraccia o una bottiglietta, e ascoltate i segnali della sete, sarete certe così di assecondare un’ottima funzionalità del metabolismo e del ricambio idrico-salino.

Oltre ai cibi ideali da consumare, esistono anche quelli da evitare poiché appesantiscono il fegato! I cibi fritti e il vino sono alimenti che non dovrebbero mai essere consumati in dosi massicce! Il loro abuso, può comportare gravi infezioni al fegato, quindi prestate attenzione e assumeteli con parsimonia ed in modo corretto!


Potrebbe interessarti anche...