Come dimagrire velocemente i fianchi: ecco 3 esercizi da fare in quarantena

Dimagrire velocemente i fianchi è uno dei classici obiettivi delle donne “in carne”. A volte sono solo cuscinetti antiestetici su una figura tutto sommato longilinea, altre volte si aggiungono ad una linea già “curvy”.

dimagrire velocemente

I canoni fisici della società

E’ vero che la società ci impone canoni estetici rigorosi ma fortunatamente le cose sembrano cambiare ed un po’ di ciccia in più è apprezzata. Basti vedere donne come Ashley Graham, in carne si, ma indiscutibilmente sexy.

Tuttavia, nonostante queste “consolazioni” vi guardate allo specchio e l’occhio cade su quei fianchi larghetti.

Ebbene far sparire quei cuscinetti si può. Eccovi 3 esercizi da fare da sole in casa, approfittando di questa attuale quarantena!

3 Esercizi per dimagrire velocemente i fianchi:

Per dimagrire velocemente i fianchi è necessario eseguire questi esercizi più volte a settimana.

  1. Alzate laterali
    Stendetevi su un tappetino (da yoga o da palestra) e portatevi sul fianco destro. Sollevate la testa reggendola sul palmo destro. A gambe distese, contraete i muscoli compresi quelli dei glutei e sollevate la gamba sinistra ben tesa cercando di sollevarla il più possibile. Il piede deve rimanere a martello non disteso. Resistete qualche secondo e lentamente riportatela distesa sulla destra. Ripetete per 20 volte, quindi stendetevi sul fianco sinistro e ripetete per altre 20 volte. Per avere maggiore stabilità, potete piegare leggermente la gamba che rimane in terra. Cercate anche di non muovere la schiena. Per maggiore stabilità potete poggiare la mano davanti al busto. Cercate di non piegare nemmeno la testa. Per facilitarvi, guardate un punto fisso davanti a voi.
  2. Affondi
    Questo esercizio è ottimo anche per i glutei. Iniziate da una posizione eretta, muscoli ben tesi. Fate un passo in avanti con il piede destro e piegatevi a formare con il ginocchio un angolo a 90°. Il ginocchio opposto non deve toccare terra. Come se vi doveste inginocchiare. Tornate dunque nella posizione iniziale e cambiate gamba. Eseguite l’esercizio 10 volte per gamba. Potete eseguirlo ferme sul posto oppure, se avete spazio, camminando. Per renderlo più intenso e coinvolgere anche i muscoli delle braccia, tenete in mano dei pesetti.
    dimagrire velocemente
  3. Slanci laterali carponi
    Posizionatevi carponi e contraete bene i muscoli e gli addominali. Con il ginocchio sempre piegato sollevate la gamba destra lateralmente cercando di portarla all’altezza del bacino. Quindi abbassatela riportandola in posizione iniziale. Inspirate quando sollevate ed espirate quando abbassate, cercando di non toccare per terra con il ginocchio. Ripetete il movimento per 20 volte quindi cambiate gamba e ripetete l’esercizio per altre 20 volte. Fate attenzione a non ruotare il bacino e non inarcare la schiena mentre eseguite l’esercizio per non sforzarla. Non muovete nemmeno il collo, per facilitarvi guardate un punto fisso in terra.
    dimagrire velocemente
LEGGI ANCHE:  La ricetta per l’estate: l’insalata di riso alla marinara

Consigli per dimagrire velocemente:

Oltre all’allenamento fisico è necessario abbinare un regime alimentare adeguato. Questo significa che non dimagrirete così facilmente se riempite la vostra dieta con alimenti ricchi di carboidrati, grassi e farinacei. Il consiglio che vi diamo è di bilanciare il vostro regime alimentare con alimenti sani e abbinarlo a della sana attività fisica. Affidarsi ad un esperto di alimentazione e ad un personal trainer è l’ideale. In questo particolare periodo di quarantena non è possibile perciò dovete aiutare voi stesse a piacervi. E per farlo basta controllare cosa mettete nel piatto, mantenere attivo il metabolismo e fare esercizi mirati un paio di volte a settimana.

Buon allenamento!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...