Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come eliminare le rughe di espressione con la maschera al cacao: funziona!

Pubblicità

Come eliminare le rughe di espressione con la maschera naturale al cacao: funziona!

È probabile che talvolta ti sia domandata se ci sia un qualche modo modo naturale per evitare che sul tuo viso si formino le antiestetiche rughe di espressione. Se è così, in questo articolo ti spieghiamo come applicare una maschera antirughe fai da te efficace e semplice: ma non solo, è anche a base di cacao!

Pubblicità

Le rughe, le macchie e tutti gli altri segni sulla pelle che possono comparire con l’avanzare dell’età possono e devono essere trattate in anticipo per prevenire o attenuare l’invecchiamento del nostro viso. L’obiettivo è, come dire, rubare degli anni alla vecchiaia.

Sai bene che la maggior parte dei prodotti che si trovano in farmacia e nei negozi specializzati sono sì efficaci, ma per solito anche piuttosto cari. Quella che ti proponiamo qui di seguito è un’alternativa altrettanto valida ed efficace, ma senz’altro più economica, dato che si basa sul cacao, che è un prodotto che trovi anche nel piccolo negozio sotto casa.

Il rimedio naturale che si può ottenere adoperando questo meraviglioso e aromatico prodotto riesce a far meraviglie sulla nostra faccia. Questo grazie al suo alto contenuto di lanolina, che è una sostanza oleosa di origine naturale largamente usata in farmacia e in cosmetica per realizzare prodotti emollienti e idratanti.

Come eliminare le rughe di espressione con la maschera al cacao: funziona!

Ma come preparare questo rimedio casalingo, efficace e naturale?

È presto detto. Eccoti qui di seguito la “ricetta”, che è davvero semplicissima: mescola 150 grammi di cacao in polvere con due cucchiai di olio di oliva e con un poco di crema idratante. Dovrai applicare questa maschera fai da te la sera prima di coricarti, dopo aver lavato accuratamente il viso.

Pubblicità

Fai agire la maschera per almeno una ventina di minuti e poi sciacqua il viso con dell’abbondante acqua tiepida.

 


Potrebbe interessarti anche...