eliminare il calcare intorno al INCROSTAZIONE GIALLA LAVANDINO

Come eliminare l’incrostazione gialla dal lavandino? Semplicissimo, scoprilo con noi!

Come eliminare l’incrostazione gialla dal lavandino? Semplicissimo, scoprilo con noi!

Il fastidioso anello di calcare che si forma sul lavandino del bagno è sempre difficile da eliminare soprattutto quando è presente anche il calcare che rende ruvida e gialla la ceramica. Infatti tutti noi vorremmo sempre poter avere lavandini splendenti e privi di qualsiasi tipo di imperfezione, soprattutto il calcare. Ma come si può risolvere questo problema?

eliminare il calcare intorno al INCROSTAZIONE GIALLA LAVANDINO

Prima di tutto è necessario intervenire non appena il calcare appare e non lasciarlo fermo senza rimuoverlo per giorni, altrimenti si formeranno aloni e macchie nere, difficili poi da trattare ed eliminare. Uno dei luoghi dove il calcare si forma più facilmente è il cerchio dello scarico del lavandino.

Come eliminare l’incrostazione gialla dal lavandino? Semplicissimo, scoprilo con noi!

Per evitare di presentare ad eventuali ospiti, che si recano in bagno per lavarsi le mani, un lavandino con aloni gialli, esiste un piccolo trucco che vi può dare una mano per risolvere questo problema. Si tratta di creare fai da te, una pasta pulente che darà nuova vita al lavandino, rendendolo sempre lucido e brillante.

Ecco cosa vi occorre per preparare la pasta contro gli aloni del calcare

  • 150 grammi di acido citrico
  • 1 bicchiere d’aceto
  • 2 cucchiai di sale fino
  • Succo di 1 limone

Mescolando questi elementi si formerà una pasta speciale che sarà un vero toccasana per il lavello del bagno e, non solo sarà una soluzione preventiva, ma anche un prodotto che farà sparire gli aloni già presenti.

Questo di seguito è l’esatto procedimento per creare la pasta:

La prima cosa che dovete fare è scaldare un po’ d’acqua e sciogliere dentro il sale altrimenti non si avrà l’effetto desiderato. Spremete il limone e filtrate il suo succo poi unitelo al sale. Aggiungete poi l’aceto, mescolate e mettete da parte. Il passo successivo è quello di prendere l’acido citrico e di scioglierlo in acqua. Quando si sarà sciolto, unitelo agli altri ingredienti messi da parte. Poi versate tutto in uno spruzzino.

Ora potete spruzzarlo sul lavandino! Consigliato lasciare agire il tutto almeno mezz’ora. Potete ripetere questa operazione fino a raggiungere il risultato desiderato. Questa soluzione è utilizzabile anche sulle altre superfici del bagno come docce o rubinetti.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!