Come far crescere le unghie velocemente e impedirne la rottura

Come far crescere le unghie e impedirne la rottura.

Le nostre unghie sono esposte alla vista e agli elementi per tutto il tempo e quindi possono soffrire di eventuali aggressioni esterne, portate per esempio dai cambiamenti del tempo o dall’uso di sostanze chimiche più o meno aggressive, per esempio quelle che adoperiamo per pulire casa.

Le unghie fragili non sono certo un grosso rischio per la salute, ma certo non sono molto belle da guardare, anche perché le mani, come il viso, rappresentano indubbiamente il nostro “biglietto da visita” verso il mondo.

Se per te le unghie fragili sono un problema, qui di seguito ti offriamo alcuni consigli che forse potranno aiutarti a trovare una soluzione a questo fastidioso problema.

Come far crescere le unghie più alla svelta e impedirne la rottura

Impacchi col succo di limone: Il limone è parecchio efficace per rinforzare le unghie e stimolarne la crescita, questo grazie alla vitamina C, che aiuta a rigenerare le cellule.
La ricetta è semplicissima: spremi il succo di un limone e dentro ci imbevi un batuffolo di cotone. Passa il batuffolo sulle unghie per una quindicina di minuti e poi sciacqua.

Olio d’oliva: anche l’olio d’oliva fa bene alla salute delle nostre unghie.
Lo si può usare in modo molto semplice: semplicemente non hai da fare altro che mettere a mollo le unghie nell’olio d’oliva per il solito quarto d’ora. Ripeti tre volte a settimana.

Massaggi: per quanto possa sembrare strano, massaggiare le unghie è una pratica piuttosto efficace per rinforzarle e stimolarne la crescita. Questo perché i massaggi stimolano la circolazione.

Crema al cetriolo: Nel cetriolo sono presenti parecchie sostanza utili dal punto di vista cosmetico: idrata, ammorbidisce la pelle e ne migliora l’aspetto. Frulla un cetriolo intero fino a ridurlo a una crema. Per avere benefici alle unghie, dovrai immergerle in questa crema per almeno dieci 10 minuti.

LEGGI ANCHE:  6 Bevande naturali che accelerano il metabolismo e riducono la cellulite

Una “cura” di carattere generale per la salute delle unghie, infine, è costituita dalla dieta, che deve essere varia ed equilibrata e contenere zinco, aminoacidi, iodio, calcio e vitamine A, B e C.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...