Come far mangiare con voglia le verdure ai bambini. Ricette veloci!

Come far mangiare con voglia le verdure ai bambini. Ecco dei suggerimenti su come far mangiare con voglia le verdure ai bambini

Come far mangiare con voglia le verdure ai bambini

Come far mangiare con voglia le verdure ai bambini

  Usiamo la creatività

Un primo piatto da sperimentare, ed il più gettonato, è sicuramente quello di fare delle polpette usando non solo la carne ma una o più verdure. La scelta delle verdure è legata a ciò che abbiamo in frigo,quindi potremo utilizzare delle melanzane,delle zucchine,carote etc.

Le verdure devono essere preventivamente cotte, lessate velocemente in acqua salata, asciugate e frullate. Questo composto di verdure farà da base. Uniamo le uova, il formaggio grattugiato, il pane del giorno prima, bagnato nel latte o semplicemente nell’acqua e aggiungiamo la carne.

Facciamo delle piccole palline,una volta cotte aggiungiamo delle orecchie, due piccoli occhi  un sorriso ed ecco un simpatico animaletto; tante polpettine in fila  su un letto di insalata tagliata a julienne e arriva un bruco. Spazio all’immaginazione per la costruzione del piatto, magari aiutati dai propri figli.

Sicuramente non sempre si può utilizzare la frittura come mezzo di cottura e allora si passa alla più salutare cottura al forno.Spazio all’immaginazione per la costruzione del piatto, magari aiutati dai propri figli.

Certamente è più semplice far mangiare dei dolci a merenda ai bambini. E perchè non puntare su dolci sani e fatti in casa usando le verdure? Con zucchine e carote grattugiate, possiamo arricchire la nostra ricetta base del ciambellone o del plumcake. Altra idea i pancake;  al composto base dei pancake, uniamo della verdura tagliata finemente e una volta cotti, serviamoli con una pallina di gelato e una spolverata di zucchero a velo.

LEGGI ANCHE:  Maionese fatta in casa in soli 3 minuti. Buonissima!

 

E’ noto che è preferibile mangiare frutta e verdura cruda, con la buccia quando è BIO, e un grande aiuto lo troviamo nei frullati o negli smoothie,  bevande ottenute frullando diversi alimenti, frutta o verdura, insieme a una base di acqua, latte, yogurt o simili; possono essere zuccherati o con miele, con l’uso del ghiaccio tritato abbiamo un frappé

Possiamo fare un gelato proteico e ricco di vitamine usando della zucca cotta al forno in piccoli tocchetti e aggiungere una banana matura che ci darà la parte zuccherina. Congeliamo i nostri pezzi di verdura e frutta, poi frulliamo il tutto, il nostro gelato è pronto e squisito!

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...