Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come fare da sole delle sopracciglia impeccabili senza sbagliare

Pubblicità

Come fare da sole delle sopracciglia impeccabili

Consigli utili per fare da sole delle sopracciglia impeccabili a casa e per non sbagliare in questa delicata fase del make-up.

Come fare da sole delle sopracciglia impeccabili

Pubblicità

Come fare da sole delle sopracciglia impeccabili senza sbagliare: la pinzetta

Non è semplice fare una perfetta arcata sopraccigliare, usiamo uno spazio ben illuminato, uno specchio e ovviamente una buona pinzetta che non spezzi i peli superflui. La pinzetta deve essere ben pulita e sterilizzata. Deve agganciare bene il pelo e tirarlo senza spezzarlo. Deve essere igienizzata ogni volta che avete terminato le vostre operazioni, così da evitare possibili infiammazioni e irritazioni.Prima di procedere con la pinzetta, disegnate la forma che desiderate mantenendo i punti principali. Fate un contorno delle sopracciglia e al’interno di quello non dovete intervenire. Non modificare la forma preesistente, sia naturale sia realizzata precedentemente da un’estetista.

Come fare da sole delle sopracciglia: la ceretta

Un’ alternativa è quella di usare la ceretta. Fate però attenzione, perché potrebbe colare su altre parti da non eliminare, e, al momento dello strappo, potreste combinare danni irreparabili.

Sopracciglia impeccabili: il rasoio

Pubblicità

Ci sono dei rasoi in mercato, che hanno da una ergonomica impugnatura con una lama sottile che facilita la depilazione. Esistono anche delle versioni elettriche simili a quelli che si usano per le zone più delicate, ma ancor più piccolini. Si raccomando sempre lo stesso: disegnate il contorno e non modificatelo.

Aggiustare le sopracciglia da sole può essere complicato. Se non volete fare dei cambi importanti, allora è di aiuto usare una matita, disegnando la forma voluta o togliendo, dalla propria arcata sopraccigliare,  l’eccesso con un correttore . Il tutto da fare per gradi: così da capire se le preferite più o meno arrotondate o spigolose e di quale spessore.  Usate la matita per riempire eventuali errori.


Potrebbe interessarti anche...