Come fare dei croccantissimi Nugget di Pollo fritto

Come fare dei croccantissimi Nugget di Pollo fritto, facilissimi e veloce da fare:

I Nugget di pollo fritto è un piatto composto di tanti bocconcini di pollo passati in pastella poi nel pangrattato e successivamente fritti.

Come fare dei croccantissimi Nugget di pollo fritto,

Il pollo è estremamente versatile. Probabilmente la carne più consumata al mondo. Grazie alla bassa quantità di grassi, possiamo goderci questa leccornia senza troppi sensi di colpa.  I valori nutrizionali della carne bianca di pollo, infarinata e fritta infatti, sono i seguenti:
Quantità per
Calorie 246
Grassi 12 g
Colesterolo 87 mg
Sodio 77 mg
Potassio 239 mg
Carboidrati 1,8 g
Fibra alimentare 0,1 g
Zucchero 0 g
Proteine 30 g

Come preparare il pollo: i Nugget

Incominciamo preparando la pastella: in una ciotola versate 80 gr di farina, 1 uovo e 80 gr di latte , salate  e mescolate con la frusta finchè non risulti liscio e omogeneo. Coprite la ciotola con pellicola e riponetela in frigorifero.

Tagliate a pezzettoni 500 gr di pollo, 50 gr di cipolla, 80 gr di pane. Versate il pollo e il pane in un mixer, unite la cipolla  e insaporite con un cucchiaio di senape e il sale. Una volta pronto il tutto, trasferite l’impasto in una ciotola.

A questo punto prelevate un po’ di impasto e formate dei bocconcini che abbiano più o meno la stessa grandezza. Passateli ora uno per volta nella pastella eliminando quella in eccesso, poi passateli nel pangrattato.

Riscaldate l’olio di semi in un padella  e quando l’olio risulta ben caldo, friggete pochi pezzi per volta per pochi minuti, giusto il tempo di farli dorare, poi scolateli e trasferiteli su un foglio di carta assorbente. Gustateli con le vostre salse preferite!

LEGGI ANCHE:  Torta di mele e pane: la ricetta facile con sole 160 calorie! Spettacolare!

Consiglio

Potete arricchire i Nugget con un mix di spezie in base alle vostre preferenze: il pepe nero, il curry e anche l’uso di diverse erbe aromatiche tritate finemente come il rosmarino, la maggiorana, l’origano o la salvia.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...