Come fare un bracciale liquido con glitter: effetto garantito!

Come fare un bracciale liquido magari con l’aggiunta di glitter? In un modo davvero semplice e serviranno pochissimi elementi.

Potete fare il liquido del colore che preferite e scegliere per la chiusura il metodo che più vi piace: scotch decorativo, nastro, juta. Le opzioni sono diverse.

come fare un bracciale liquido

Vediamo come si fa!

Come fare un bracciale liquido con glitter

Cosa vi serve:

  • 1 tubo di plastica da 6 mm
  • Pennarelli
  • Perline
  • Glitter
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Acqua
  • Siringa
  • Scotch decorativo

Procedimento:

Prendete il tubo di plastica da 6 mm ed iniziate sigillando con la colla a caldo una estremità. Una nota: potete prendere la misura del tubo tagliandolo delle dimensioni di un bracciale rigido qualsiasi che già avete. Sovrapponetelo a quello e tagliate la lunghezza utile a starvi comoda.

Versate due dita di acqua nel bicchiere ed estraete dal pennarello la parte interna colorata (2). Mettetela nell’acqua e fate defluire il colore (3). Quando l’acqua sarà diventata di un bel colore acceso, prelevatela con una siringa (4) e inseritela nel tubo dalla parte rimasta aperta (5). L’aria farà un po’ da ostacolo. Aiutatevi con un bastoncino per pressare l’acqua colorata che man mano inserite. Non riempite tutto il tubo ma circa 3 quarti.

come fare un bracciale liquido

Ora inserite le perline (6), aiutandovi con un pezzo di carta modellato a cono o semplicemente piegando la carta stessa. Anche in questo caso, fatele scendere con l’ausilio di un bastoncino. Stessa cosa per i glitter. Versateli nel tubo (7) e aiutateli a scendere. Aggiungete qualche goccia di acqua. Una volta che avrete inserito tutti gli elementi, procedete a sigillare anche l’altra estremità con la colla a caldo (8).

come fare un bracciale liquido

Sempre con la colla a caldo, unite le estremità facendole combaciare per bene e fermate tutto con il nastro adesivo decorato (9).

LEGGI ANCHE:  Spesa di Natale come risparmiare: i trucchi sulla spesa che ti permetteranno di spendere molto meno!

Se non avete il nastro adesivo decorato, utilizzatene uno classico e copritelo con un nastro di stoffa o di juta. Oppure semplicemente arrotolandoci un filo qualsiasi, di lana o cotone.

Tagliate ed ecco qua! Il vostro bracciale liquido glitterato è pronto!

come fare un bracciale liquido

Vi lasciamo al video tutorial!

 

 

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...