come illuminare il giardino in illuminare giardino 1

Come illuminare il giardino in modo originale e unico!

Ecco come illuminare il proprio giardino, in modo davvero originale e sorprendente, grazie al fai da te: approfondiamo insieme!

Decorare il proprio giardino grazie alle luci, non è così difficile come si pensa. Gli elementi fondamentali da utilizzare, versatili e davvero magici, sono le catene di luci a led. Quest’ultima, solitamente vengono utilizzate a Natale, ma sono perfette anche per il giardino e da utilizzare per tutto l’anno. Vediamo insieme alcune ispirazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Cominciamo!

Come illuminare il giardino: idee da non perdere!

Un’idea semplicissima ma davvero sorprendente. Se avete delle luci a led che non utilizzate, ad esempio anche quelle di Natale, potete utilizzarle per decorare i rami di un albero che avete in giardino, lasciandole pendenti.
Sotto, potete arredare lo spazio con delle poltrone, un divano o un tavolino!

come illuminare il giardino in 1
credit foto

Un’ispirazione originalissima e perfetta per chi ama la creatività! Realizzate un’aiuola, decorata con tanti mini elementi come una casetta, una piccola panchina e un laghetto.
Al termine, aggiungete un po’ di luci a led et voilà!

come illuminare il giardino in 2
credit foto

Avete un vecchio innaffiatoio che non utilizzate più? Perfetto, appendetelo ad un ramo o ad un bastone e decoratelo con le luci a led. In questo modo, formerete una cascata di luce davvero incantevole, che renderà unico il vostro spazio di verde.

come illuminare il giardino in 3
credit foto

Un metodo per riutilizzare una vecchia bicicletta rotta o una bici vintage. Sistematela in un angolo del vostro giardino e decoratela con le luci a led. Potete anche aggiungere dei graziosi vasi con piante e fiori colorati!

come illuminare il giardino in 4
credit foto

Non solo, anche una scala di legno inutilizzata è perfetta per il giardino. Non solo potete decorarla con le luci a led, ma potete arricchirla di tantissimi vasi!

come illuminare il giardino in 5
credit foto

Le luci a led sono perfette anche da sistemare in qualsiasi gazebo, per renderlo ancora più unico. L’effetto sarà sorprendente e trasformerà ogni vostra serata all’aperto, in un momento davvero speciale.

come illuminare il giardino in 6
credit foto

Delle graziose lanterne fai da te, che si possono realizzare in modo davvero veloce e semplice, riciclando dei barattoli di vetro! Al loro interno, potete aggiungere candele o luci a led.

come illuminare il giardino in 7
credit foto

Per illuminare il vostro giardino in modo originale, potete sistemare delle canne di bambu e aggiungere al loro interno dei piccoli led.

come illuminare il giardino in 8
credit foto

Infine, potete utilizzare i led anche per decorare le fessure dei tronchi che avete nel giardino!

come illuminare il giardino in 9
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!