Come ingrandire gli occhi: tutti i trucchi per riuscirci!

Desiderate sapere come ingrandire gli occhi con un make up facile e alla portata di tutti? Non temete, siete nel posto giusto.

Per far sembrare più grandi gli occhi, dovete usare la matita, il mascara e l’ombretto che allarga lo sguardo. Gli ombretti chiari creano sporgenza, mentre quelli scuri servono a far rientrare i volumi (ad eccezione di quelli scuri perlati che, riflettendo la propria luce, danno più rilievo alle superfici).

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

Come ingrandire gli occhi: i trucchi più efficaci

Per far sembrare gli occhi più grandi bisogna anche fare caso alle linee che, se contornano soltanto una parte dell’occhio, danno luminosità e apertura allo sguardo. Se, invece, applicate la matita scura lungo l’intera rima cigliare, andrete a rimpicciolire lo sguardo.

Quindi, stendete la matita sulla rima cigliare superiore, a cominciare dalla metà dell’occhio. Poi sfumatela e portate la linea verso l’alto. Usate una mina appena temperata e poco morbida.

Passate, poi, alla rima cigliare inferiore, partendo anche in questo caso dalla metà dell’occhio (non fatela troppo netta). Sfumatela verso l’esterno, usando un pennellino con le setole piatte.

Come ingrandire gli occhi

Dopo che avete sfumato la matita, applicate un ombretto scuro e disegnate una mezzaluna verso la parte finale dell’occhio. Sfumate la linea a V e fermatevi quando arrivate alla parte centrale dell’orbita per non rischiare di far sembrare l’occhio troppo piccolo.

Usate l’eyeshadow scuro soltanto nell’angolo esterno per far sembrare l’occhio più grande. Nella parte centrale della palpebra, applicate delle polveri chiare e luminose e definite l’interno dell’occhio con una matita di colore burro, terminate con il mascara.

Mettetene in abbondanza perché, più le ciglia sono allungate e incurvate, e più l’occhio sembrerà aperto. Fate almeno 3 passate, a distanza di 30 secondi l’una dall’altra.

LEGGI ANCHE:  Ciuffo Laterale: come portarlo per essere in trend con la moda

Per ingrandire gli occhi, bisogna anche fare particolare attenzione alle sopracciglia che devono essere ben delineate e senza peli superflui nella parte inferiore, dove va messo l’illuminante.

Usate, poi, un fard dai toni del rosa pesca o rosa freddo, per non creare degli stacchi importanti.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...