Come nascondere la base dell’albero di Natale: 40 semplici idee!

Vi state domandando come nascondere la base del vostro albero di Natale, per renderlo perfetto? Niente panico, vi aiutiamo noi!

Si sa, le basi degli alberi possono rovinare l’atmosfera natalizia e magica realizzata dalle decorazioni. Molto spesso sono di un colore differente a quello dei rami dell’albero, formando così un contrasto molto visibile.
Un’ottima idea è quella di coprire la base, così da avere ogni cosa abbinata e le idee possono essere davvero numerose!

Nell’articolo di oggi, vi presentiamo 10 ispirazioni economiche, semplicissime e veloci da realizzare! In un batter d’occhio, la base sarà completamente nascosta da materiali eco sostenibili e riciclati. 
Vediamo subito queste idee che renderanno perfetto il vostro albero di Natale. Cominciamo!

Come nascondere la base dell’albero di Natale: ecco 10 ispirazioni!

1. Cestino in vimini


credit foto

Un’ispirazione ideale sia per gli alberi grandi che per quelli piccoli, i cestini in vimini sono una soluzione perfetta per chi ama lo stile rustico e minimal, adatta soprattutto a chi ha scelto l’albero verde.

2. Cassetta della frutta in legno


credit foto

Le cassette della frutta in legno si possono riutilizzare in finiti modi ed uno è proprio per nascondere la base dell’albero di Natale.
Potete benissimo dipingerla con della vernice e renderla abbinata al vostro arredo.

3. Tappeto


credit foto

Se avete un tappeto da parte che non utilizzate più, è il momento di ritirarlo fuori! Ottimo per nascondere la base, bianco ricorderà la neve. In alternativa, potete utilizzarne uno con decorazioni natalizie o del colore che preferite.

4. Finta neve


credit foto

A proposito di finta neve, oltre che al tappeto bianco potete utilizzare del cotone o del tulle.

LEGGI ANCHE:  Ecco una bella carrellata di idee per prepararci a decorare il Natale

5. Cesti in metallo o vecchia tegame


credit foto

Sempre nell’argomento riciclo, in questa idea è stato utilizzo un vecchio tegame di metallo, ideale per lo stile d’arredo shabby e vintage. In alternativa, potete utilizzare un semplice cesto.

6. Lana


credit foto

Avete una vecchia sciarpa in lana? Utilizzatela per coprire la base dell’albero, ideale per quelli di piccola dimensione.

7. Sacchetto di juta


credit foto

I sacchetti di juta non solo sono un materiale eco sostenibile, ma si possono trovare in vari formati e utilizzarli per tantissime attività. Per coprire la base, vi basterà inserirla all’interno del sacco e chiuderlo con un fiocco.

8. Foglio di carta riciclata


credit foto

Simile all’ispirazione del sacco di juta ma in questo caso è stato utilizzato un foglio di carta riciclata, avvolta con un fiocco di spago.

9. Eco pelliccia


credit foto

Sempre in tema finta neve, un’ottima alternativa è di utilizzare una finta pelliccia bianca.

10. Regali


credit foto

Infine, una delle idee più utilizzate e che non smette mai di sorprendere tutti. Realizzate dei finti pacchi regalo, con vecchie scatole e utilizzatele per coprire la base dell’albero.

Per altre 30 idee cliccare Qui

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...