Come ottenere ricci morbidissimi con l’amido di mais: provate il GAM.

Come fare per ottenere ricci morbidissimi? Utilizzate il GAM e niente panico se non lo conoscete! Siete nel posto giusto, approfondiamo insieme!

Il gel di amido di mais, abbreviato con l’acronimo GAM, è un composto davvero unico per la cura dei capelli ricci… ma non solo!
Infatti, può essere utilizzare benissimo anche per idratare, nutrire e rendere morbidissima la pelle: è un detergente delicato!

Questo gel naturale è ricco di proprietà emollienti, ideali per contrastare una chioma secca e crespa, rendendola soffice al tatto e luminosa!
Essendo totalmente privo di odore, si presta ad essere arricchito da qualche goccia del vostro olio essenziale preferito, per ottenere la fraganza che più amate!
In alternativa all’amido di mais, potete utilizzare quello di riso o la fecola di patate e, se non avete modo di misurare l’acqua, i millilitri prescritti corrispondono ad una tazza di tè.
Conservate il vostro prodotto, in un luogo fresco, per massimo 3 giorni!
Ecco la ricetta e l’applicazione del gel di amido di mais veloce, naturale e semplicissimo da realizzare, con due soli ingredienti. Curiose? Iniziamo!

Come ottenere ricci morbidissimi

Come ottenere ricci morbidissimi con il GAM!

Per questo trattamento, procuratevi:

  • amido di mais, 2 cucchiai pieni
  • acqua, 200 ml

In un pentolino, aggiungete l’acqua a temperatura ambiente e versate i due cucchiai di amido di mais. Mescolate energicamente con una frusta a mano, fin quando l’amido non si sarà sciolto del tutto.
Se preferite, potete inserire prima l’amido per poi versare l’acqua. Optate per la procedura con la quale vi trovate meglio!

Al termine, accedente il fuoco e portate ad ebollizione.
Arrivato a bollore, lasciate cuocere il composto per 5 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno.
Durante la cottura, noterete che diventerà sempre più chiaro: questo significa che il gel sta prendendo forma! In questa fase, potete anche aggiungere 1 cucchiaino di olio di ricino o di miele.
Trascorso il tempo indicato, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il vostro GAM.

LEGGI ANCHE:  Avvolgete i capelli nella stagnola dopo averli lavati e… Non ci credete?

A questo punto, non vi resta che realizzare l’impacco sui capelli!
Utilizzate il gel per ricoprire tutta la chioma e lasciatelo in posa per mezz’ora. Quindi, procedete con il vostro abituale shampoo. Durante la piega, i vostri ricci saranno subito morbidissimi e definiti, pronti per qualsiasi occasione!
In alternativa, potete utilizzarlo come detergente viso o per una maschera, lasciatela in posa per 10 minuti!  Il viso risulterà tonico e luminoso! Da provare!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...