Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come preparare bene la valigia: i trucchi salva spazio da conoscere!

Pubblicità

E’ tempo di vacanze, di partenze, ma come preparare bene la valigia? Ecco, il dilemma: ogni volta che cominciano le ferie, i bagagli traboccano di vestiti, trucchi, scarpe, accessori e…non avete mai tutto lo spazio sufficiente per portare quello che volete!

Molto probabilmente sbagliate qualcosa: ecco perché, oggi, vogliamo proporvi una serie di trucchi salva spazio pensati appositamenteCuriose di scoprire come fare a far entrare tutto in un unico bagaglio? Allora non perdetevi tutti i suggerimenti di seguito!

Come preparare bene

Pubblicità

Come preparare bene la valigia: i trucchi salva-spazio da conoscere

Per una valigia intelligente e per riuscire a far entrare tutto il necessario è indispensabile seguire alcuni semplici consigli. Primo tra tutti: Non caricare al 100% il borsone da viaggio! E il motivo è semplice: se andate in vacanza e volete acquistare anche solo un souvenir da riportare con voi a casa, dove mai entrerà se già stracolmo?

Pensateci sempre: lasciate un po’ di spazio per il rientro!

Come preparare bene la valigia: scarpe e vestiti

Il punto cruciale è quello di scegliere quale capo d’abbigliamento portare con se in vacanza e quale paio di scarpe sia più adatto. Spesso, quando non si hanno le idee molto chiare, si finisce con il mettere in valigia tutta la scarpiera compreso l’armadio!!!

Un trucco in tal caso è quello di portare SOLO 1 paio di scarpe in più: mettetele nella parte finale, quella che resta in basso una volta che la sacca è messa in verticale.

Pubblicità

Per i vestiti, invece, provate ad arrotolarli invece di metterli piegati. Così riuscirete ad occupare ogni angolo disponibile. Mettete sul fondo quelli più pesanti e in alto quelli più leggeri.

PC, Tablet e accessori elettronici

Se avete intenzione di portare con voi anche il PC, il Tablet o qualsiasi altro accessorio elettronico, ricordate di posizionarli in alto nella valigia e mai sul fondo!

Questo perché quando dovrete fare il check in occorre estrarli fuori per farli passare singolarmente ai controlli.

come preparare bene la valigia

Il Beauty-case salva spazio: ecco cosa portare in valigia

Per guadagnare spazio, portatevi dietro solo il make-up strettamente necessario.

  • bb cream o fondotinta (se lo usate)
  • matita occhi nera (necessaria)
  • mascara scuro
  • rossetto rosso e un lipstick chiaro e idratante per il giorno
  • terra o blush
  • latte detergente mini porzione
  • dischetti di cotone per rimuovere il trucco mini

Evitate di portare confezioni di creme extra large e, invece, sfruttate le mini-confezioni che trovate nelle profumerie. Lo stesso vale per lo shampoo e il bagnoschiuma.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...