Come preparare una maschera viso alla maizena: l’effetto botox naturale!

Come preparare una maschera viso alla maizena: l’effetto botox naturale!

L’amido di mais, o maizena che dir si voglia, come sappiamo è utilissima in cucina, ma è utilissima anche nel campo della cosmetica. Non è un caso, in effetti, che ci sia proprio l’amido di mais tra le componenti di numerose creme e prodotti di bellezza.

Con la maizena, in particolare, è possibile preparare in casa una efficace maschera fai da te. Una maschera con “effetto botox”, in grado, se non di eliminare le rughe, almeno di attenuarle nel giro di poche ore, ottenendo una pelle dall’aspetto più giovane e radioso.

Come preparare una maschera viso alla maizena: l’effetto botox naturale!

Per preparare questa maschera tutta naturale ti servono questi semplici “ingredienti”: un cucchiaio di amido di mais, un cucchiaio di yogurt al naturale, 150 millilitri di acqua e all’incirca un quarto di bicchiere di succo di carota.

Procedi in questo modo

Versa più o meno 50 millilitri d’acqua in una ciotola, dopodiché aggiungi l’amido e mescoli fino a far amalgamare per bene i due ingredienti.

Fatto questo, riscalda il resto dell’acqua e una volta che questa sia arrivata a bollore aggiungi la soluzione che hai preparato poco fa a base di acqua e maizena, mescolando ancora.

Lo yogurt e il succo di carota li potrai aggregare una volta tolto il pentolino dal fuoco, mentre l’ultimo passo della preparazione sarà mescolare ancora per amalgamare completamente tutte le componenti della tuo maschera all’amido.

Adesso, finalmente, è arrivato il momento di applicare la tua maschera fai da te con un effetto simil-botox.

Potrai farlo in maniera molto semplice servendoti di un pennello da trucco. Dovrai lasciare agire il composto per almeno una quarantina di minuti, dopodiché potrai risciacquare con dell’acqua tiepida.

Per ottenere risultati visibili questa maschera andrebbe applicata per almeno una settimana di fila.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!