Come preservare la batteria del cellulare? Evitate questi errori!

Se volete sapere come preservare la batteria del cellulare e mantenerla sempre performante, dovete evitare alcuni errori.

Normalmente aspettate che il telefonino sia completamente scarico prima di ricaricarlo? Beh, non fatelo più perché, così facendo, la durata della batteria si riduce di 1/3.

Curiose di sapere gli altri errori da evitare? Scopriamoli insieme!

Come preservare la batteria

Come preservare la batteria del cellulare: tutti i consigli

Non preoccupatevi di scollegare il telefonino se la batteria ha da poco superato il 50% della carica. Sappiate che l’accumulatore garantisce le sue prestazioni migliori di durata quando lavora tra 50 e 80 per centro.

Evitate di usare un caricabatterie diverso da quello che vi è stato dato in dotazione, perché è l’unico ad avere la giusta potenza. Adattatori differenti non farebbero altro che comprometterne le prestazioni.

Un altro errore da non compiere consiste nel caricare lo smartphone dal computer. Questo perché il PC non il giusto voltaggio per garantirvi una batteria performante e con il passare del tempo, abbatterete le prestazioni del 65%. Un rischio inutile da correre!

Basti pensare che, se una batteria può garantire inizialmente fino a 10 ore di autonomia, con questo sistema ne darà solo 3,5.

Se potete, poi, non utilizzate il telefonino quando è sotto carica: infatti, quando collegata all’alimentatore, in chiamata o per la connessione WI-FI o per l’utilizzo di App di vario tipo, la batteria va sotto sforzo. Le celle cominciano a rovinarsi, riducendo tantissimo la loro durata .

E ricordatevi di spegnerlo, di tanto in tanto, almeno una volta a settimana. In questo modo, ne preserverete l’efficienza e renderete la memoria più funzionale.

Non ricaricate poi lo smartphone, lasciandolo sotto al sole, vicino al davanzale di una finestra o, peggio, sul cruscotto dell’auto, potrebbe andare in surriscaldamento!

Infine, non dimenticate che esistono applicazioni fatte apposta per monitorare lo stato della batteria. Questo tipo di app è in grado di dare consigli in tempo reale per fare una corretta manutenzione.

Seguire questi consigli migliorerà la vita del vostro telefono allungando la durata della batteria, vedrete!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!