Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come profumare armadi e cassetti con 6 semplici trucchi

Pubblicità

Come profumare armadi e cassetti senza ricorrere all’ausilio dei profumatori in commercio?

Ebbene, esistono dei modi molto semplici e di provata efficacia che vi faranno anche risparmiare.

In questo articolo ve ne presentiamo 6.

Pubblicità

Come profumare armadi e cassetti: 6 modi

1. Fogli antistatici per asciugatrice. Servono principalmente a questo, a contrastare l’energia statica ed inoltre sono utili a dare un profumo fresco al bucato. Una volta utilizzati, non esauriscono la fragranza. Invece di buttarli potete sistemarli nelle tasche dei vestiti o fra le lenzuola e gli asciugamani. Prolungheranno l’odore di pulito.

Fonte

2. Carta velina o batuffoli di cotone imbevuti. Prendete il vostro profumo preferito e spruzzatelo sulla carta velina o su dei batuffoli di cotone. Lasciateli asciugare e sistemateli fra vestiti e biancheria.

3. Pot pourri fai da te. Spezzettate della lavanda oppure delle erbe (magari essiccate) in un sacchetto di cotone o in una carta velina che poi chiuderete legandolo. Sistemate i sacchetti fra i vestiti o nelle tasche.

come profumare armadi e cassetti

Pubblicità

Fonte

4. Oli essenziali. Se ne avete dei preferiti, potete metterne 10 o 20 gocce nella vaschetta del lavaggio prima del risciacquo finale. Oppure versate le gocce su un panno pulito o un piccolo scampolo di tessuto e mettetelo nell’asciugatrice. Un altro modo è creare un’acqua di oli essenziali e spruzzarla nei cassetti e nell’armadio. A seconda di quanto preferite persistente il profumo, fate delle prove con le dosi fra acqua e oli.

5. Vodka. La vodka è assai utile ad eliminare il classico odore stantio o di muffa. Createne una miscela, in rapporto 1 a 1, con acqua e versate in un flacone dotato di spray. Spruzzate negli armadi e nei cassetti e lasciate ventilare per un poco di tempo.

come profumare armadi e cassetti

Fonte

6. Deodorante per auto. Anche se sembra che abbia perso tutto il suo profumo, provate a metterlo nell’armadio appeso dietro ai vestiti e nei cassetti chiusi. Non essendo un luogo ventilato, sprigionerà ancora il profumo residuo. Anche se poco, sarà sufficiente a deodorare senza essere eccessivo.

 


Potrebbe interessarti anche...