Come pulire i gioielli fai da te, rendendoli splendenti e brillanti!

come pulire i gioielli fai come pulire i gioielli

Come pulire i gioielli grazie ad un metodo fai da te davvero semplice e veloce, ma soprattutto infallibile! Approfondiamo insieme!

I gioielli, che siano collane, orecchini o anelli, col tempo possono sporcarsi e diventare opachi. Farli tornare splendenti proprio come nuovi è semplicissimo e richiederà due minuti del vostro tempo.
In questo articolo, vi presenteremo un metodo economico e naturale, perfetto da preparare in casa. Quindi, non avrete bisogno di acquistare prodotti chimici o tossici, pericolosi soprattutto per la vostra salute.

Vediamo insieme come pulire i gioielli e renderli perfetti, in un batter d’occhio! Cominciamo!

come pulire i gioielli fai 11
credit foto

Come pulire i gioielli fai da te: un metodo infallibile!

Come abbiamo già anticipato, questo rimedio davvero semplice da preparare e gli ingredienti richiesti li avrete sicuramente nella vostra casa, quindi sarà a costo 0!

Per la pulizie dei gioielli, procuratevi:

  • ciotola
  • foglio di alluminio
  • spazzolino
  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino
  • detersivo per piatti, 1 cucchiaino
  • sale, 1 cucchiaino
  • acqua tiepida, 1 tazza

Per prima cosa, prendete una ciotola e rivestite il fondo con un foglio d’alluminio, coprendolo del tutto. Successivamente, versate la tazza di acqua tiepida, unite 1 cucchiaino di sale ed 1 di bicarbonato di sodio. Aggiungete anche 1 cucchiaino di detersivo per i piatti e mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaino pulito.
Quando si saranno ben amalgamati tra di loro, inserite i gioielli da pulire e lasciateli in ammollo per 10 minuti.
Se gli accessori sono tanti, divideteli in gruppi e aggiungeteli un poco alla volta.

Il bicarbonato di sodio è un famoso sbiancante, mentre il detersivo è uno sgrassatore. Uniti insieme, e con le proprietà del sale, formano una miscela perfetta per rimuovere lo sporco dai gioielli, rendendoli brillanti.

LEGGI ANCHE:  Semplici Invenzioni - Generatore di energia a pedali "fai da te" VIDEO"

come pulire i gioielli fai 12
credit foto

Al termine dell’attesa, prendete i gioielli e puliteli per bene con uno spazzolino pulito, così da rimuovere le ultime tracce di sporco. Sciacquateli sotto l’acqua corrente  sistemateli sopra ad un panno in microfibra o ad un asciugamano e lasciateli asciugare all’aria.
Quando saranno completamente asciutti, i vostri gioielli saranno come nuovi!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...