Come Pulire il Forno senza Fatica: il Metodo della Nonna!
Come Pulire il Forno senza Fatica: il Metodo della Nonna!

Come Pulire il Forno senza Fatica: L’unico e vero metodo.

Come pulire il forno efficacemente, senza fatica e con metodi naturali?Usare prodotti chimici, in effetti, non serve.

Come Pulire il Forno senza Fatica: il Metodo della Nonna!
Come Pulire il Forno senza Fatica: il Metodo della Nonna!

Le nostre nonne si affidavano ad ingredienti efficaci reperibili in qualsiasi dispensa: non dobbiamo fare altro che imitarle.

Ecco come pulire il forno alla perfezione con prodotti naturali.

 

Come pulire il forno: cosa occorre

Chi esegue le pulizie domestiche in modo ecologico, ottiene tre risultati in una volta sola: fa del bene a se stesso e ai propri cari, non inquina e risparmia.

Per un forno splendente procuratevi qualche panno pulito, acqua, bicarbonato di sodio, limone e sale, dopodiché prendetevi un po’ di tempo, munitevi di un pizzico di pazienza e seguite i consigli che trovate di seguito su come pulire il forno alla perfezione, presto e bene.

Come pulire il forno: i metodi della nonna

Bicarbonato di sodio, sale e limone sono detergenti naturali efficaci e ad impatto ambientale pari a zero.

Tutti questi ingredienti possiedono spiccate virtù sbiancanti, igienizzanti, lucidanti e disinfettanti che vi aiuteranno a rendere il vostro forno (e non solo) brillante e sicuro.

Vi suggeriamo due metodi infallibili su come pulire il forno:

  • preparate un detersivo naturale mescolando una tazza di sale fino, una di bicarbonato ed una di acqua. Stendete il composto ottenuto su tutta la superficie interna dell’elettrodomestico insistendo maggiormente sulle incrostazioni, quindi lasciate agire per un’ora circa. Infine rimuovete il tutto con un panno morbido inumidito
  • se il forno è molto incrostato e grasso, provate con un mix di acqua e limone. Infornate per mezz’ora a temperatura media una teglia riempita di acqua e il succo di tre limoni. L’evaporazione dell’acqua farà sciogliere gran parte delle incrostazioni. Spegnete il forno. Imbevete un panno pulito con il liquido ancora caldo e strofinatelo all’interno.

A questo punto il vostro forno non solo sarà tornato come nuovo, ma ogni cattivo odore sarà scomparso lasciando il posto ad un gradevole profumo di fresco e pulito.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!