Avete bisogno di spunti su come realizzare decorazioni di Natale in stile rustico? Non temete: siamo dei fan dello stile rustico e troviamo che si sposi molto bene con le festività natalizie.
Lo stile rustico si contraddistingue per le sue caratteristiche: le decorazioni possono essere in legno, decorate con lana o aggiunte di fiori e di elementi naturali.
Questo stile ci riporta negli chalet inglesi o americani, dove tutto profuma di legno e di Natale. Decorare la propria casa in stile rustico durante le festività è un ottimo modo per vivere come in un sogno a occhi aperti!
Tuttavia, ogni anno, possiamo trovare diversi stili nei negozi: ultimamente, c’è una maggioranza di decori in stile minimal. Semplici da vedere, ma estremamente eleganti, a non tutti possono piacere.
Che cosa fare a questo punto? La risposta è semplice: grazie al riciclo creativo, potrete creare voi le vostre decorazioni.
25 idee su come realizzare decorazioni di Natale in stile rustico
Non è difficile realizzare degli oggetti natalizi. Possiamo creare delle palline per l’albero, degli alberi in miniatura, dei bastoncini di cannella o di zucchero. La parola d’ordine è inventiva, oltre a creatività e un pizzico di manualità, che non gusta mai.
Potrete trarre spunto dalle idee che vi daremo, oppure potrete decidere di utilizzare la base, ma di aggiungere dei decori a vostro piacimento.
Per questo motivo, prima abbiamo detto che è la creatività a essere la base del riciclo creativo. Utilizzate vecchi oggetti, la carta, il polistirolo, la lana.
Con lo stile rustico, otterrete delle decorazioni d’effetto e avrete una casa che sa di Natale in famiglia. Vi consigliamo, se avete dei figli, di realizzare i decori con loro: vi divertirete moltissimo e loro impareranno quanto è importante l’arte del fai da te.
Non dimenticatevi di aggiungere un tocco personale alle decorazioni, ma soprattutto sfruttate gli oggetti inutilizzati.