Come realizzare dei bellissimi fiorellini con rimanenze di smalto unghie

In questo video vi faccio vedere come realizzare dei bellissimi fiorellini usando gli smalti per unghie e del fil di ferro. E’ semplice e potete decoraci tantissime cose, compresi cestini, barattoli, bomboniere, accessori per capelli e addirittura delle bellissime collane e braccialetti. Per questo progetto mi servono degli smalti di vari colori, il fil di ferro, un supporto di polistirolo, una penna o una matita , uno stuzzicadenti o una graffetta aperta e due tipi di pinze che potrete vedere nel video tutorial che vi ho allegato, ma ora vediamo fisicamente come si realizzano questi bellissimi e creativi fiorellini.

Ora vi lasciamo al video tutorial, dove potrete seguire passo passo e diremmo in modo chiarissimo, tutto il procedimento da fare.

5b3d117f4733d88293ff225f1ac26753

CONSIGLI:
Bisogna fare bene attenzione ad intingere per bene il pennello senza scaricarlo, a partire proprio da inizio inizio petalo e far toccare da bordo a bordo il pennellino.. come con le bolle di sapone, se non c’è un perimetro chiuso non si forma il film.
Va bene qualsiasi smalto, meglio se non troppo acquosi. Più sono acquosi più è difficile. 😉

video by TeddyFactotum

 

IL PROFILO DELL’ARTISTA DEL RICICLO

Ogni forma d’arte ha in suo diretto ‘esecutore’, ideatore e quant’altro: l’artista. L’artista del riciclo è un artista molto particolare, ma in fondo ogni tipo di arte e sempre un pò particolare, per cui non vogliamo eleggere l’arte del riciclo come arte superiore a tutte le altre, ma non vogliamo nemmeno sminuirla.

La giusta interpretazione dell’arte del riciclo e di ciò che l’artista del riciclo fa è considerarla arte in tutti i sensi, e ‘particolare’ per una considerazione piccola e fondamentale: riciclare oggetti per farne oggetti creativi non è soltanto una forma d’arte, ma è un servizio etico ed ecologico che l’artista del riciclo fa alla società. Ed è proprio questo Il suo valore aggiunto, infatti proprio nella condizione di base di utilizzare oggetti in disuso, buttati via, non più usati, rotti ecc…

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...