Come realizzare dei magnifici vasi con carta di giornali [video tutorial]

In questo video tutorial, Maria Amora ci mostra come realizzare in modo abbastanza semplice, come realizzare dei bellissimi vasi, davvero molto originali riciclando esclusivamente la carta dei giornali.

Il video tutorial è in lingua spagnola, ma tranquille si intuisce proprio tutto senza nessun problema, la brava Maria ci mostrerà dettagliatamente come realizzare questa fantastica lampada tonda di carta.

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA –
Per quanto riguarda cartone e carta, potete riciclare i giornali, le scatole, i cartoni ben piegati ma anche i quaderni, le scatole del latte, quelle dei succhi di frutta, le scatole dei corn flakes e le vaschette porta-uova di cartone. Non buttate mai nei bidoni la carta unta, quella da forno e i piatti e i bicchieri di carta. Schiacciate sempre le scatole e gli scatoloni, in modo da ridurre drasticamente gli imballaggi di grandi dimensioni.

IDEE VARIE DI RICICLO CREATIVO

Uno rosso e uno verde, senza i rispettivi compagni: i nostri armadi – e soprattutto quelli dei bambini, molto inclini alla perdita di oggetti – pullulano di calzini solitari. Date loro una seconda possibilità: non è detto che siano destinati a finire come stracci. Scoprire come trasformare i calzini in sacchettini per profumare gli armadi, pupazzi per i bambini o anche manopole per lo scrub. Anche le calze di lana offrono svariate possibilità: frugate nel cassetto dell’inverno e riesumate quelle di lana grezza: seguendo i passaggi indicati in questo video si possono comporre dei caldi guanti.
Qualsiasi oggetto che non viene più utilizzato per la sua funzione originale può avere una nuova vita. Molto probabilmente siete abituati a riciclare e riutilizzare oggetti per scopi decorativi, ma questo è completamente diverso.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...