Come realizzare facilmente dei meravigliosi fioroni di carta [video tutorial]

Come realizzare facilmente dei meravigliosi fioroni di carta

Ciao a tutti, prima di vedere questo video, non avrei mai potuto immaginare che fosse così semplice realizzare dei fiori di carta, in questo caso addirittura dei giganteschi fioroni in poco tempo. Quando vedrete questo video, vi verrà la voglia di realizzarli!!! MERAVIGLIOSI!!!!
Da: BuBa Balão 

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA –
Per quanto riguarda cartone e carta, potete riciclare i giornali, le scatole, i cartoni ben piegati ma anche i quaderni, le scatole del latte, quelle dei succhi di frutta, le scatole dei corn flakes e le vaschette porta-uova di cartone. Non buttate mai nei bidoni la carta unta, quella da forno e i piatti e i bicchieri di carta. Schiacciate sempre le scatole e gli scatoloni, in modo da ridurre drasticamente gli imballaggi di grandi dimensioni.

I rifiuti sono composti da materiali diversi per cui se tutti imparassimo a fare una raccolta differenziata, molti di questi potrebbero essere riciclati cioè potrebbero essere riutilizzate le materie prime.Si potrebbero così risparmiare tante risorse naturali e tanta energia necessaria per la produzione di nuove materie prime.
Infatti il vetro, la carta, la plastica, l’alluminio, recuperati dalle campane, arrivano in apposite ditte che li lavorano fino a tornare ad essere materie prime pronte ad essere lavorate e riutilizzate.Ed è per questo che tutti dovremmo abituarci a differenziare i rifiuti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!