Come realizzare giardino in miniatura: approfondiamo insieme!
La vostra casa non ha un giardino ed il vostro sogno è di averne uno? Perché non ne realizzate uno in miniatura, grazie al fai da te?!
Ebbene sì, utilizzando dei contenitori e delle ampolle di vetro, potrete ottenere un fantastico mini giardino, che conquisterà chiunque! Perfetto per chi ama prendersi cura della natura e vuole avere un po’ di verde nella propria casa.
Vi basterà procurarvi un’ampolla di vetro, inserire al suo interno del terreno, dei sassolini e le piantine che avete scelto, preferibilmente grasse e adatte all’interno. Successivamente, potete decorare il giardino con tanti piccoli dettagli e renderlo proprio come lo avete sempre desiderato.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee davvero originali, alle quali potete ispirarvi! Cominciamo!
Come realizzare giardino in miniatura: da non perdere!
Se siete degli amanti del film il Signore deli Anelli, perché non ricreare una casetta simile a quella Baggins? Questo giardino in miniatura sarà perfetto anche come regalo a chi ne è appassionato!
Nel vostro giardino in miniatura, potete aggiungere anche dei piccoli animali in plastica. In questo modo, potrete ricreare una fantastica giungla.
In questa foto, possiamo vedere la ricreazione di una casetta di legno che affaccia su un piccolo laghetto con cascata. Davvero originale e sorprendente!
Un giardino realizzato giocando con sassi e muschio.
In questo caso, il giardino fuoriesce dal vaso grazie a delle piante alte. Sul fondo, sopra al percorso di sassolini, è stato inserito il modellino di un uomo seduto.
Se amate le montagne, potete ricrearle utilizzando dei grandi sassi e un po’ di muschio intorno.
Perché no, un giardino in miniatura ricco di casette e vegetazione?
Un’ispirazione super originale: un treno che passa tra le montagne e la natura,
Potete benissimo realizzare il vostro giardino in miniatura in orizzontale e creare così un fantastico lago!
Infine, un’idea per chi desidera utilizzare le piantine grasse e realizzare un piccolo deserto.