Come realizzare le palline di Natale: 40 idee sorprendenti ed originali!

Come realizzare le palline per l’albero di Natale, in modo creativo ed orinale? Niente panico, siete nel posto giusto, approfondiamo insieme!

Per moltissime persone, decorare la propria casa per il Natale è davvero importante, soprattutto l’albero!
Gli addobbi in commercio però, possono essere molto costosi…. ma nessun problema! Le palline di Natale sono davvero semplici da realizzare ed, in modo molto economico, sarete in grado di realizzarle in pochissimo tempo. Inoltre, potete farvi aiutare dai vostri bambini!

Credit foto

Per realizzale vi basterà procurarvi delle palline trasparenti, prive di decorazioni ma provviste solo del gancio per appenderle, che in alternativa potete realizzarlo da sole anche con del semplice spago di juta.

Credit foto

Ecco alcune idee da provare subito, per rendere il vostro Natale originale e ricco di creatività. Cominciamo!

Come realizzare palline di Natale: ispirazioni semplici e veloci.

Foglie e fiori


credit foto

Decorazioni naturali ed economiche. All’interno delle palline, inserite i rametti delle vostre piante preferite o natalizie come il pino, l’abete ed il rosmarino.

Perline


credit foto

Per una decorazione elegante e shabby! Con del fil di ferro dorato, intrecciate uno ad una delle perline e inseritele all’interno delle palline, per un addobbo raffinato e semplice.

Glitter e brillantini


credit foto

I brillantini si possono sistemare sia all’interno che all’esterno delle palline. Nella prima versione, vi basterà versarli dentro, resteranno attaccati alla plastica da soli.
Mentre nella seconda versione, ricoprite la pallina di colla vinilica ed immergetela in una ciotola piena di brillantini.


credit foto

Foglia d’oro


credit foto

Per un tocco d’oro in più, in modo veloce!
Dipingete la pallina del vostro colore preferito e appoggiate su di essa la foglia d’oro, che resterà attaccata formando questo bellissimo effetto.

Dipinte a mano


credit foto

Se amate la creatività, potete dipingere voi le palline di Natale e disegnare le immagini che preferite! Dagli alberelli alle renne, le idee sono infinite!

Spago e sacchetto di juta


credit foto

Sia lo spago che il sacchetto di juta possono essere ottimi materiali per realizzare delle palline di Natale.
Nel primo caso, ricopritela di colla e attaccate, pian piano, lo spago senza lasciare spazi vuoti. Al termine, decorate con fiocchi o perline.
Nel secondo, aggiungete una vecchia pallina o del cotone all’interno di un sacchetto e decoratelo come più preferite.


credit foto

Stoffa


credit foto

Stesso procedimento del sacchetto di juta, ma in questo caso potete utilizzare qualsiasi stoffa che avete in casa!

Fotografie


credit foto

Infine, un’ispirazione fantastica per rivivere i ricordi più belli! Stampate delle fotografie nel formato delle istantanee e aggiungete all’interno delle palline, magari con qualche brillantino.

Per visionare altre 25 idee su come realizzare delle palline con il riciclo creativo cliccare QUI

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!