Come rendere camera da letto accogliente e rilassante: la nostra guida!

Come rendere la camera da letto un luogo accogliente, caldo e perfetto per il relax: approfondiamo insieme!

Si sa, la proprio camera da letto è uno dei posti più importanti della casa. Un luogo personale, che deve rispettare la nostra personalità, le nostre abitudini e, soprattutto, i nostri gusti.
Ci sono alcune caratteristiche però che rendono una stanza davvero accogliente e rilassante, perfetta per dormire, riposare e dedicare tempo alle proprie passioni.

Nell’articolo di oggi, vi presenteremo un po’ di idee da seguire, per trasformarla in un posto da sogno!
Ricordate che una camera da letto accogliente aiuta il corpo e la mente a rilassarsi di più, contrasta l’insonnia e l’ansia, quindi non sottovalutate la sua importanza.

Ecco una piccola guida con le caratteristiche da seguire, per una stanza perfetta. Cominciamo!

Come rendere camera da letto accogliente: i nostri consigli.


credit foto

Uno dei fattori principali della camera da letto è il colore delle pareti. Ci sono moltissime tonalità adatte per migliorare il rilassamento e migliorare il nostro stato d’animo.
Tra i colori che regalano serenità, creatività e relax troviamo il lavanda, il celeste, l’ocra e il verde chiaro.
Evitate colori forti, scuri e vivaci come ad esempio il rosso, che può accelerare il battito cardiaco ed essere un grande nemico per chi soffre di stress e ansia.

La seconda caratteristiche fondamentale è la pulizia e l’ordine. Un luogo perfettamente pulito, con ogni cosa al proprio posto eliminano tantissimo stress, che si accumula soprattutto con l’idea di dover mettere in ordine e pulire tanti oggetti.
Il nostro consiglio è di arredare la camera solo con materiali essenziali e significativi per voi, sistemandoli in modo logico e ben ragionato. Eliminate tutto ciò che è superfluo e che può solo essere d’intralcio al vostro benessere.

LEGGI ANCHE:  Pergolati, che passione! Come ti trasformo il patio in un angolo di paradiso


credit foto

Non dimenticate di inserire un tocco della vostra personalità dei dettagli, come ad esempio nella scelta delle coperte, delle fodere, nell’aggiunta di piante adatte all’interno della casa o quadri appesi al muro.
Infine, per renderla perfettamente accogliente non vi resta che utilizzare un buon profumatore ambientale naturale! Determinate fragranza migliorano lo stato d’animo ed il relax, come la cannella, la lavanda o l’arancia dolce!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...