Come rendere la pelle luminosa: 3 consigli fondamentali da provare!

Come rendere la pelle luminosa e pronta per l’estate?

Se l’incarnato tende, ad essere spento, con un colorito opaco, le cause possono essere davvero numerose: in primis lo smog ed il fumo, impedendo la corretta respirazione cutanea, lo rendono grigiastro.
Lo stress, l’insonnia, il nervosismo, un ritmo irregolare della vita e una cattiva alimentazione lo disidratano e ne causano lo spegnimento, frammentandone le cellule superficiali.
Niente panico, con questi 3 consigli tornerete ad essere brillanti, idratate e perfette per l’estate! Curiose? Iniziamo!

Come rendere la pelle luminosa: la crema giusta

Una buona crema per il viso e per il corpo è fondamentale per mantene la pelle idratata, luminosa e morbida!
Se la vostra tende ad essere spenta, optate per una crema anti-età e ricca di vitamina C. Se siete amanti dei sieri, sceglietene uno nutriente e illuminate!
Potete anche usare creme con fraganze ai fiori o ai frutti, aiuteranno la cute a tornare energica e rilassata! Preferite prodotti privi di sostanze chimiche? Optate per il burro di karitè o un olio naturale come quello di mandorle!

2. Come rendere la pelle luminosa: seguire una corretta alimentazione

Per il benessere non solo della pelle, ma di tutto l’organismo, è molto importante seguire una salutare dieta e assumere costantemente acqua!

Non fate mai a meno di cibi ricchi di vitamine, calcio, potassio, ferro e proteine! Riducete invece il consumo di quelli pieni di zucchero, grassi e sostanze chimiche.
Una corretta alimentazione dovrebbe essere composta da 5 porzioni di frutta e verdura.
Fondamentale  idratare sempre il corpo con l’acqua, non a caso si dovrebbe bere 1 litro e mezzo al giorno!

come rendere la pelle luminosa

3. Applicate uno scrub

La pelle ingrigisce spesso a causa di un’eccessiva presenza di cellule morte! Eliminatele, applicando un buon scrub viso e corpo, due volte alla settimana!

L’esfoliazione rende l’epidermide luminosa fin dal primo trattamento! Esistono moltissime ricette fai da te per ottenere efficaci scrub. Ideale per risvegliare la cute è, non a caso, il caffè! Vi basterà aggiungere, in una ciotola, 2 cucchiai di fondo di caffè, 1 cucchiaio di olio di cocco e 2 cucchiaini di zucchero di canna! Massaggiate il viso con delicatezza e sciacquate con acqua tiepida! Sarà subito luminosa e idratata!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!