Come rendere nuovo un mobile: tante idee per trasformali!

come rendere nuovo un mobile rinnovare mobili

Ecco come rendere nuovo un mobile vecchio, in modo da riutilizzarlo invece che gettarlo via: approfondiamo insieme!

Qualsiasi vecchio mobile, che magari con il passare degli anni ci ha stancato, può essere trasformato in modo davvero unico. Con un po’ di vernice e decorazioni vari, un mobile può trasformarsi in uno completamente nuovo. In questo modo, non dovrete spendere soldi per ricomprarne un altro.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee che possono essere di grande ispirazione. Vediamo come trasformare un mobile e renderlo nuovo, cominciamo!

Come rendere nuovo un mobile: ispirazioni sorprendenti!

La prima idea che vi proponiamo sono due comodini, che sono stati ridipinti di un blu scuro. Anche i pomelli sono stati cambiamenti, con due righe in metallo dorato, per un tocco più raffinati al mobile.

come rendere nuovo un mobile 1
credit foto

In questo caso, due cassettiere sono stati dipinte di verde scuro e anche i pomelli sono stati cambiamenti, mettendone due in legno e color bianco.

come rendere nuovo un mobile 2
credit foto

Queste due cassettiere hanno avuto lo stesso cambiamento, ovvero il colore e i pomelli.. ma non solo! Sotto la base, è stata inserite una struttura in legno, così da rialzare i due mobili e regalare un effetto più leggero.

come rendere nuovo un mobile 3
credit foto

Ebbene sì, non solo comodini, ma anche tavoli e sedie! Se avete deciso di cambiare l’arredo della vostra sala pranzo, potete trasformare anche i mobili! Un tavolino con sedie in legno noce, sono state dipinte di verde chiaro e bianco. Il tavolo poi, è stato decorato con un vaso di fiori.

come rendere nuovo un mobile 4
credit foto

Eliminando i cassetti da un mobile, potrete avere molto più spazio per organizzare le coperte che utilizzate quando siete nel soggiorno. Inoltre, per rendere un mobile semplice da spostare, potete fissare alla base delle ruote.

LEGGI ANCHE:  Uovo di Pasqua fai da te con Carta Pacchi

come rendere nuovo un mobile 5
credit foto

Anche una macchina da cucire vintage può essere trasformata! In questo caso, è stata dipinta di verde scuro, perfetta da abbinare con il legno e con il nero del ferro. Per decorarla, potete aggiungere una pianta sempreverde da interno.

come rendere nuovo un mobile 6
credit foto

Un mobile antico, può essere trasformato in moderno anche lasciando un po’ di texture del legno originale. Vi basterà giocare con un colore neutro, in questo caso il nero, ma senza ricoprire completamente tutto il mobile.

come rendere nuovo un mobile 7
credit foto

Non solo stile moderno, ma anche vintage! Questa trasformazione sarà perfetta per chi ama anche lo stile rustic chic.

come rendere nuovo un mobile 8
credit foto

Infine, un cassettiera in legno trasformata in un fantastico ed elegante mobile per il bagno, compreso di lavandino!

come rendere nuovo un mobile 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...