
Ecco come rendere nuovo un mobile vecchio, in modo da riutilizzarlo invece che gettarlo via: approfondiamo insieme!
Qualsiasi vecchio mobile, che magari con il passare degli anni ci ha stancato, può essere trasformato in modo davvero unico. Con un po’ di vernice e decorazioni vari, un mobile può trasformarsi in uno completamente nuovo. In questo modo, non dovrete spendere soldi per ricomprarne un altro.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee che possono essere di grande ispirazione. Vediamo come trasformare un mobile e renderlo nuovo, cominciamo!
Come rendere nuovo un mobile: ispirazioni sorprendenti!
La prima idea che vi proponiamo sono due comodini, che sono stati ridipinti di un blu scuro. Anche i pomelli sono stati cambiamenti, con due righe in metallo dorato, per un tocco più raffinati al mobile.
In questo caso, due cassettiere sono stati dipinte di verde scuro e anche i pomelli sono stati cambiamenti, mettendone due in legno e color bianco.
Queste due cassettiere hanno avuto lo stesso cambiamento, ovvero il colore e i pomelli.. ma non solo! Sotto la base, è stata inserite una struttura in legno, così da rialzare i due mobili e regalare un effetto più leggero.
Ebbene sì, non solo comodini, ma anche tavoli e sedie! Se avete deciso di cambiare l’arredo della vostra sala pranzo, potete trasformare anche i mobili! Un tavolino con sedie in legno noce, sono state dipinte di verde chiaro e bianco. Il tavolo poi, è stato decorato con un vaso di fiori.
Eliminando i cassetti da un mobile, potrete avere molto più spazio per organizzare le coperte che utilizzate quando siete nel soggiorno. Inoltre, per rendere un mobile semplice da spostare, potete fissare alla base delle ruote.
Anche una macchina da cucire vintage può essere trasformata! In questo caso, è stata dipinta di verde scuro, perfetta da abbinare con il legno e con il nero del ferro. Per decorarla, potete aggiungere una pianta sempreverde da interno.
Un mobile antico, può essere trasformato in moderno anche lasciando un po’ di texture del legno originale. Vi basterà giocare con un colore neutro, in questo caso il nero, ma senza ricoprire completamente tutto il mobile.
Non solo stile moderno, ma anche vintage! Questa trasformazione sarà perfetta per chi ama anche lo stile rustic chic.
Infine, un cassettiera in legno trasformata in un fantastico ed elegante mobile per il bagno, compreso di lavandino!

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
