Giovani e snelle per sempre: ecco svelati i 5 segreti delle donne giapponesi!

Vi piacerebbe scoprire come restare giovani e snelle per sempre? Provate ad osservare le donne giapponesi: è impossibile determinare la loro età! Con la pelle di porcellana, i corpi esili come giunchi, sembrano dipinte! Tutto risiede nei “segreti alimentari” che questa meravigliosa popolazione orientale pratica da sempre. Segreti che noi, in occidente, non sempre conosciamo, nonostante la nostra favolosa dieta mediterranea, uno schema nutritivo tra i migliori del pianeta. Eppure, in quanto a longevità, forma fisica e bellezza, il Sol Levante detiene il primato mondiale. Ma come fanno? Curiose? Iniziamo!

Giovani e snelle

Giovani e snelle per sempre con i segreti alimentari giapponesi.

I segreti alimentari delle donne giapponesi si riassumono in invidiabili abitudini a tavola che permettono loro di rimanere magre senza sforzi e vivere una vita all’insegna del gusto, mantenendo una pelle liscia ed elastica. Più precisamente:

1° In cucina usano poco olio.

Potrebbe risultare un’ovvietà ma così non è. Nelle loro cucine l’olio è ben dosato, se ne usa pochissimo non perché faccia male – l’olio in giuste dosi è salutare – ma poiché le tecniche di cottura sono diverse dalle nostre. Un esempio, in Giappone si predilige la cucina alla griglia o al vapore. Questo rende i piatti leggeri e nutrienti.

2° Hanno una dieta ricca ed equilibrata.

Ebbene sì, le donne giapponesi sono bravissime ad equilibrare la loro dieta alimentare senza farsi mancare la ricchezza genuina dei prodotti. Preferiscono cibi freschi e mangiano soprattutto pesce, alghe, verdure, soia, riso, frutta e tè verde, insomma, una dieta senza nessun elemento ad alto contenuto di calorie!

Giovani e snelle

3° Rinunciano a dolci a fine pasto per restare giovani e snelle.

Per qualcuno potrebbe risultare un’eresia ma, purtroppo, per rimanere in forma a lungo, i dolci sono quasi “banditi”, senza contare che i dessert giapponesi sono comunque realizzati a base di riso e poco calorici.

LEGGI ANCHE:  Coabitazione forzata: come sopravvivere in famiglia alla quarantena!

4° Usano il riso al posto del pane.

Per loro, l’uso del riso è quasi un obbligo alimentare. Sono solite, infatti, consumarlo al posto del pane, un’abitudine lunga una vita, tramandata da generazioni che ha portato, nel tempo, a sviluppare nel popolo orientale, quel “non so che” di etereo e longevo.

Giovani e snelle

5° Fanno una colazione abbondante.

Ultimo ma non meno importante, fanno un’abbondante colazione al mattino. Ritengono infatti che sia in assoluto il pasto più importante dell’intera giornata, superando il pranzo e la cena. Per cui, di prima mattina, consumano pesce, riso, uova, zuppa di miso, soia ed erbe, alghe e tè. Una carica di energia senza precedenti che tutti dovrebbero prendere come esempio.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...