Come riciclare collant smagliati o vecchie: approfondiamo insieme!
Quante volte è capitato di indossare una calza solo una volta, perché si è rotta subito? Sicuramente infinite! Da questo momento in poi, non dovrete più raccoglierle e gettarle via dalla spazzatura, ma potrete riutilizzarle per tanti rimedi davvero utili!
Infatti, le calze possono essere davvero di nostro aiuto per moltissime azioni, che sicuramente non avremmo mai immaginato.
Vediamo insieme alcuni rimedi efficaci, per riutilizzare le calze rotte, o consumate, e non gettarle mai più via! Cominciamo!
Come riciclare collant smagliati: ecco tanti rimedi efficaci!
Giocattolo per gatti
Ebbene sì, le calze si possono trasformare un fantastico ed economico giocattolo per i vostri gatti! Niente di più facile, vi basterà ritagliare una calza, riempirla di erba gatta e realizzare un nodo. Il vostro gatto ne andrà matto!
Lucidare le scarpe
Le vostre scarpe sono opache e ricche di graffi? Utilizzate una calza rotta per farle brillare!
Realizzate una pallina con una calza, tamponatela nel prodotto apposito per la pelle delle scarpe e massaggiatela sulla scarpa.
Catturare la polvere
Avete finito i panni in microfibra che tanto amate? Nessun problema, potete benissimo sostituirle con una pallina di calza! Quest’ultima, eliminerà la polvere in un batter d’occhio da qualsiasi superfice.
Elastici
Avvolgendo una semplice calza, otterrete un efficace elastico! Perfetto per avvolgere gli oggetti di grande dimensione, come ad esempio dei libri.
Fermaporta
Per ottenere un economico fermaporta, ritagliate una calza e riempitela con del riso. Realizzate un nodo et voilà!
Lavare pentole antiaderenti
Mai più graffi o superfici delle pentole antiaderente rovinate, con questo rimedio semplicissimo! Aggiungete una goccia di sapone all’interno di una calza e utilizzatela per pulire tutte le vostre padelle.
Fermare i sacchetti dell’immondizia
I sacchetti dell’immondizia non restano mai fermi sul contenitore? Niente panico, prendete una calza e realizzate un elastico. In questo modo, fisserete alla perfezione il sacchetto.
Arrotolare i poster
Avete numerosi poster in camera, dentro un sacchetto, che rischiano di rovinarsi ogni giorno? Niente panico, arrotolateli e inseriteli all’interno di una calza! In questo modo, saranno protetti e non si formerà nessuna piegatura! Un rimedio perfetto anche per portare le tavola di lavoro in giro.
Pulire i mobili in legno
Le calze permettono di pulire e lucidare alla perfezione il legno. Per utilizzarle, vi basterà umidirle con un prodotto apposito e utilizzarle direttamente sulla superfice, al posto di un panno in microfibra.
Contenitore per terreno nei vasi
Infine, un rimedio dedicato a chi ama le piante! Per rivestire il terreno, inseritelo all’interno di una calza e poi sistematela nel vaso!