Come riciclare i vecchi giochi dei bambini: 25 idee utili e creative!

Come riciclare i vecchi giochi dei bambini: tante idee per voi!

I vostri bambini sono diventati grandi e non usano più i loro vecchi giochi? Non buttateli via, ma li potete riciclare per realizzare qualcosa di davvero unico, perfetto per decorare la vostra casa.

Di seguito qualche idea a cui ispirarsi.

1.Barattoli di vetro super carini: idea numero 1

Dei vecchi e monotoni barattoli di vetro, possono trasformarsi, se vi incollate sopra il coperchio un animaletto di plastica, in qualcosa di davvero unico. Colorate il coperchio e l’animale, con della vernice spray, sarà davvero magnifico.

Come riciclare i vecchi giochi dei bambini

Fonte immagine

2.Barattoli di vetro super carini: idea numero 2

Perfetti per contenere dei dolciumi, questi barattoli di vetro, sono stati decorati con degli animaletti di plastica. Dipingete il coperchio e l’animale con una vernice di un colore pastello. Sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

3.Barattoli di vetro super carini: idea numero 3

Confettini colorati, caramelle sfuse, i barattoli di vetro sono perfetti per poter contenere i vostri dolci preferiti. Usateli come decorazione per la casa o come idea regalo.

Fonte immagine

4.Barattoli di vetro super carini: idea numero 4

Non solo dolciumi ma anche la cancelleria, i barattoli di vetro decorati con degli animaletti finti sono un ottimo modo per mettere in ordine la vostra scrivania.

Fonte immagine

5.Tutorial per fare dei barattoli di vetro super carini

Per realizzare dei barattoli di vetro molto carini, servono: barattoli di vetro con il coperchio, animaletti di plastica, vernice spray grigia, vernice spray oro e colla a caldo o colla vinilica.

Incollate con la colla a caldo o con la colla vinilica degli animaletti di plastica sui coperchi dei barattoli. Dipingete l’animaletto e il coperchio con la vernice spray grigia, lasciare asciugare. Una volta asciutta, spruzzare la vernice oro e quando sarà asciutta avvitare il coperchio sul barattolo.

Fonte immagine

6.Palla di vetro con un barattolo: idea numero 1

Una magnifica decorazione per la vostra casa può essere preparata con dei barattoli di vetro, degli animaletti di plastica o dei giochi di plastica colorati, della colla a caldo, dell’acqua e dei glitter. In pochi minuti potrete realizzare una palla di vetro, questa, ad esempio è perfetta per l’estate.

Fonte immagine

7.Palla di vetro con un barattolo: idea numero 2

Molto belle anche queste palle di vetro, al loro interno sono stati incollati degli animaletti di plastica.

Fonte immagine

8.Alzatine per i dolcini

Per realizzare delle alzatine per i dolci originali, occorrono: degli animaletti di plastica, delle ciotoline o dei piattini di ceramica, un paio di forbici e della colla a caldo. Tagliare la parte superiore del corpo dell’animale con le forbici.

Incollare, con la colla a caldo la parte inferiore dell’animaletto sulla base del piattino o della ciotola e la parte superiore del corpo, nella parte interna del contenitore di ceramica. Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

9.Porta spazzolini dinosauro: idea numero 1

Con i dinosauri di plastica si può realizzare un porta spazzolini davvero simpatico.

Fonte immagine

10.Porta spazzolini dinosauro: idea numero 2

Con uno strumento appuntito praticare dei fori, sulla schiena e sulla pancia di un dinosauro di plastica. In pochissimo tempo il vostro porta spazzolini è pronto per essere messo sul lavandino.

Fonte immagine

11.Un dinosauro porta carta igienica

Un dinosauro dal lungo collo è perfetto per poterci appoggiare un rotolo di carta igienica. Una decorazione fantastica per il vostro bagno.

Fonte immagine

LEGGI ANCHE:  Zenzero: è semplicissimo coltivarlo in casa, basta fare così!

12.Dinosauri porta piantine

Dipingete dei dinosauri di plastica con della vernice acrilica colorata. Lasciare asciugare il colore all’aria e praticare un foro nella schiena del dinosauro, sarà perfetto per poterci riporre una piccola pianta grassa.

Fonte immagine

13.Tutorial per realizzare un dinosauro porta piantine

Con un paio di forbici appuntite, fate un buco sulla schiena del dinosauro. Riempite il dinosauro prima con dei sassolini e poi con della terra. Ora il dinosauro è pronto per contenere una piantina.

Planter Dinosaur fai da te | Fai la tua fioriera dino con sabbia / pietre / sassi, terra, piante grasse e un dinosauro giocattolo di plastica! | delawarelibrary.org/teens~~V:

Fonte immagine

14.Dinosauri Ferma libri

Dopo aver tagliato a metà un dinosauro, incollatelo su due pezzi di legno. Dipingete il tutto con della vernice colorata. Una volta asciutta i vostri ferma libri sono pronti. Magnifici.

Fonte immagine

15.Lampade da tavolo stravaganti: idea numero 1

Per rendere più originali delle lampade da tavolo, potrete decorale con dei dinosauri di plastica, da incollare sulla base di metallo. Dipingete il tutto con una vernice spray. Molto bella.

Fonte immagine

16.Lampade da tavolo stravaganti: idea numero 2

Questa lampada da tavolo è stata decorata con dei super eroi. Perfetta per decorare la vostra camera da letto.

Fonte immagine

 17.Originali cornici per gli specchi: idea numero 1

Una cornice di legno può essere decorata con dei vecchi giocattoli, come dei dinosauri. Incollateli sul bordo e dipingete il tutto con una vernice di colore turchese.

Fonte immagine

18.Originali cornici per gli specchi: idea numero 2

Questo specchio è stato decorato con delle macchinine di plastica. Dopo aver dipinto tutto con una vernice spray oro, lo potrete appendere ad una parete per avere un effetto chic.

Fonte immagine

19.Originali cornici per gli specchi: idea numero 3

Dei  vecchi soldatini di plastica, sono perfetti anche loro per decorare una cornice perfetta sia per uno specchio ma anche per una foto.

Fai da te: Bilderrahmen verschönern // fai da te tutorial: nuovo look per la vostra cornice tramite DaWanda.com:

Fonte immagine

20. Appendiabiti o porta collane animalesco

Sopra un’asse di legno incollateci le teste di alcuni animaletti di plastica usando della colla a caldo. Quando la colla sarà asciutta, potrete usare le teste per poterci appendere delle sciarpe o dei cappotti oppure delle collane.

Askılık olarak da kullanılır, hayvanların sadece başları kesilmiş:

Fonte immagine

21.Maniglie dei cassetti

Potete sostituire le vecchie maniglie dei cassetti con degli animaletti di plastica dipinti con della vernice dorata. L’effetto sorpresa sarà garantito.

Fonte immagine

22.Fermaporta

Questo elefantino è perfetto per essere usato come fermaporta. Un’idea fantastica.

Fonte immagine

23.Calamite: idea numero 1

Gli animaletti di plastica possono trasformarsi in pochi minuti e con dei semplici materiali, in delle utilissime calamite.

Fonte immagine

24.Calamite: idea numero 2

Tagliate a metà, usando un taglierino un animale di plastica. Incollate sopra il buco, una calamita, usando della colla a caldo. Lasciate asciugare prima di poterla appendere sopra il frigorifero.

Fonte immagine

25.Decorazioni animalesche colorate

Un’altra idea fantastica per riciclare dei vecchi animaletti di plastica è quella di usarli per decorare una parete. Incollate il muso di un animale giocattolo sopra un pezzo di legno dipinto con dei colori vivaci. Il risultato sarà davvero molto bello.

Davvero divertente l'idea di queste tele con gli animaletti colorati. Facilissime da realizzare e ideali per arredare la stanza dei bimbi :):

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...