Come riciclare in modo insolito e creativo le bustine del tè

guarda come riciclare in modo riciclo bustine del te

Riciclo bustine del tè: ecco come riutilizzarle in modo insolito e creativo

Le bustine di carta del tè o delle tisane sono un materiale che può essere riciclato per creare delle magnifiche decorazioni perfette anche come idea regalo. Tutte le idee illustrate le troverete nel video tutorial a fine articolo.

1.Sottobicchiere

Con le bustine colorate come quelle delle tisane potete realizzare un fantastico sottobicchiere. Per farlo occorre tagliare, con l’aiuto di un righello e un taglierino, i bordi esterni.

Aprire la bustina e creare un bordo di un paio di cm, in obliquo. Formare otto piccoli triangoli che serviranno per creare una stella perfetta come sottobicchiere. Un’idea super originale.

riciclo bustine del te

2.Un quadretto

Amate l’arte? Con una tela, dei ritagli di carta, della colla vinilica, della colla stick, un paio di forbici, un  pennello, un cartoncino e varie bustine del tè potrete realizzare un magnifico quadretto da appendere su una parete o da regalare ai vostri amici.

Ricoprire una tela con dei ritagli di carta e colla vinilica, fare asciugare. Tagliare la sagoma di un cuore da un cartoncino e fissare con la colla vinilica dei pezzi ritagliati da delle bustine del  tè . Eliminare l’eccesso lasciando un bordo di 1 cm. Fissare il bordo nella parte sul retro del cuore con la colla stick ed incollare il cuore sopra la tela. Fare asciugare con un peso sopra.

3.Decorare delle mollette di legno

Le bustine del te o delle tisane sono perfette per ricoprire delle anonime mollette da bucato e trasformarle in mollette per chiudere i pacchetti di biscotti o delle confezioni regalo. Per farle occorre aprire la molletta di legno ed eliminare i bordi esterni delle bustine del te. Aprire la bustina e piegarla a metà per il lungo e tagliarla a metà. Con la colla stick incollare la carta sopra la parte esterna della molletta assicurandosi di ricavare un solco per la molla. Rimontare la molletta.

LEGGI ANCHE:  Natale in stile shabby chic: 22 decorazioni di riciclo fantastiche!

Riciclo bustine del te: mini abete

Per abbellire i vostri biglietti di auguri o i vostri doni natalizi potrete creare un mini abete utilizzando le bustine del tè, un paio di forbici, un righello e del nastro biadesivo.

5.Una stella

Con il riciclo delle bustine bustine del te potrete formare delle cannucce di carta che vi serviranno per creare una magnifica stella tridimensionale, ideale da mettere in cima al vostro abete. Semplice e veloce da fare.

Riciclo bustine del tè

Per maggiori informazioni, su come realizzare questi progetti, potrete guardare il video tutorial.

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...