Come riciclare la rete del letto: ispirazioni originali per riutilizzarla!

come riciclare la rete del riciclo vecchie reti

Come riciclare la rete del letto: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, avete letto proprio bene. Grazie al fai da te e al riciclo creativo, è possibile riciclare anche una vecchia rete del letto, che abbiamo ormai deciso di sostituire.
Che sia rotta o arrugginita, non c’è alcun problema!

come riciclare la rete del riciclo vecchie reti
Solitamente, una rete del letto dura dai 10 ai 20 anni, quindi se anche la vostra ormai è arrivata al capolinea, non preoccupatevi. Invece che gettarla via, potete benissimo conservarla e trasformarla grazie al riciclo, così da regalargli una seconda e originale vita.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee da non perdere, che vi conquisteranno in un batter d’occhio. Cominciamo!

Come riciclare la rete del letto: niente di più semplice!

Accessori e gioielli

Se nella vostra camera, non avete un posto per sistemare in modo preciso tutti i vostri gioielli, vi basterà appendere una rete del letto al muro! Grazie a questa griglia, potrete sistemare tutti i vostri orecchini e le vostre collane, così da averli in ordine!

come riciclare la rete del 1
credit foto

Candele

Un metodo originale e rustic chic per arredare una stanza con delle candele profumate! In alternativa, potete appendere dei potpourri realizzati a mano, così da profumare in modo naturale tutta la vostra casa.

come riciclare la rete del 2
credit foto

Vasi

Siete alla ricerca di qualche idea fantastica per sistemare i vostri vasi? Realizzate questo piccolo giardino verticale! Vi basterà una rete da letto e dei ganci o dello spago di juta, da avvolgere al vaso così da appenderlo in soli 5 minuti.

come riciclare la rete del 3
credit foto

Bacheca

Se la vostra scrivania è sempre nel totale caos, piena di fogli e appunti sparsi ovunque, potete sistemare una rete del letto accanto ad essa. In questo modo, tutti i vostri documenti potrete appenderli utilizzando delle piccole mollette di legno.

LEGGI ANCHE:  Bicchieri spaiati: 1000 idee per riciclarli a Natale

come riciclare la rete del 4
credit foto

Stendino e appendiabiti

La rete del letto è perfetta per creare un fantastico appendi abiti, da sistemare vicino al protone d’ingresso. In alternativa, potete utilizzarla per ottenere uno stendino, ideale se avete poco spazio nel balcone.

come riciclare la rete del 5
credit foto

Ripostiglio

Se il vostro ripostiglio è davvero piccolo ed è già colmo di prodotti per le pulizie, fissate una rete del letto alla sua porta. Grazie ad essa, potrete appendere infiniti oggetti e risparmiare davvero un sacco di spazio.

come riciclare la rete del 6
credit foto

Giardino

Un’idea davvero originale per organizzare la sistemazione della luce nel vostro giardino. Potete utilizzare la rete per appendere le luci a led, renderanno l’atmosfera davvero magica.

come riciclare la rete del 7
credit foto

Decorare una parete

Ebbene sì, una rete del letto si può utilizzare anche semplicemente per decorare la parete. Fissatela al muro della stanza che avete scelto e appendete le vostre fotografie preferite, le piantine grasse e molti altri oggetti.

come riciclare la rete del 8
credit foto

Cucina

Infine, un’ottima ispirazione per la cucina, che vi farà risparmiare molto spazio e vi permetterà di sistemare tantissimi prodotti: dalle spezie alle padelle che utilizzate ogni giorno.

come riciclare la rete del 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...