Come riciclare la rete del letto: approfondiamo insieme!
Ebbene sì, avete letto proprio bene. Grazie al fai da te e al riciclo creativo, è possibile riciclare anche una vecchia rete del letto, che abbiamo ormai deciso di sostituire.
Che sia rotta o arrugginita, non c’è alcun problema!
Solitamente, una rete del letto dura dai 10 ai 20 anni, quindi se anche la vostra ormai è arrivata al capolinea, non preoccupatevi. Invece che gettarla via, potete benissimo conservarla e trasformarla grazie al riciclo, così da regalargli una seconda e originale vita.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee da non perdere, che vi conquisteranno in un batter d’occhio. Cominciamo!
Come riciclare la rete del letto: niente di più semplice!
Accessori e gioielli
Se nella vostra camera, non avete un posto per sistemare in modo preciso tutti i vostri gioielli, vi basterà appendere una rete del letto al muro! Grazie a questa griglia, potrete sistemare tutti i vostri orecchini e le vostre collane, così da averli in ordine!
Candele
Un metodo originale e rustic chic per arredare una stanza con delle candele profumate! In alternativa, potete appendere dei potpourri realizzati a mano, così da profumare in modo naturale tutta la vostra casa.
Vasi
Siete alla ricerca di qualche idea fantastica per sistemare i vostri vasi? Realizzate questo piccolo giardino verticale! Vi basterà una rete da letto e dei ganci o dello spago di juta, da avvolgere al vaso così da appenderlo in soli 5 minuti.
Bacheca
Se la vostra scrivania è sempre nel totale caos, piena di fogli e appunti sparsi ovunque, potete sistemare una rete del letto accanto ad essa. In questo modo, tutti i vostri documenti potrete appenderli utilizzando delle piccole mollette di legno.
Stendino e appendiabiti
La rete del letto è perfetta per creare un fantastico appendi abiti, da sistemare vicino al protone d’ingresso. In alternativa, potete utilizzarla per ottenere uno stendino, ideale se avete poco spazio nel balcone.
Ripostiglio
Se il vostro ripostiglio è davvero piccolo ed è già colmo di prodotti per le pulizie, fissate una rete del letto alla sua porta. Grazie ad essa, potrete appendere infiniti oggetti e risparmiare davvero un sacco di spazio.
Giardino
Un’idea davvero originale per organizzare la sistemazione della luce nel vostro giardino. Potete utilizzare la rete per appendere le luci a led, renderanno l’atmosfera davvero magica.
Decorare una parete
Ebbene sì, una rete del letto si può utilizzare anche semplicemente per decorare la parete. Fissatela al muro della stanza che avete scelto e appendete le vostre fotografie preferite, le piantine grasse e molti altri oggetti.
Cucina
Infine, un’ottima ispirazione per la cucina, che vi farà risparmiare molto spazio e vi permetterà di sistemare tantissimi prodotti: dalle spezie alle padelle che utilizzate ogni giorno.