Come riciclare le tazze spaiate ed arredare casa in modo originale!

Come riciclare vecchie tazze e trasformare il nostro arredamento a costo 0: approfondiamo insieme!

riciclare le tazze spaiate

Credit: Pinterest

Il mondo del riciclo è davvero infinito e ci permette di ridare una seconda vita a numerosi oggetti, che siano ancora perfetti o rotti! In questo modo, abbiamo l’opportunità di risparmiare tanti soldini e di creare un arredamento davvero originale e creativo.
Nell’articolo di oggi parleremo proprio delle tazzine, utilizzate ogni mattina per gustare un buon tè o del caffè latte!

Credit: Pinterest.com

Quante volte capita che, a causa della fretta o del sonno che ancor ha il potere su di noi, ci sfugge di mano una tazzina? Il risultato? Un’altro accessorio della cucina che abbiamo rotto!
Se non si è distrutta del tutto ma solo un piccolo pezzo, come possiamo utilizzarla?
Le idee sono tante e vi permetteranno di arredare la vostra amata casa ed il vostro giardino.
Non solo, potete utilizzare qualsiasi tipo di tazza, dalla più grande alla più piccola che avete in dispensa a prendere solo la polvere.

Credit: Pinterest.com

Noi vi presenteremo alcune ispirazioni che sicuramente conquisteranno il vostro cuore, semplicissime da realizzare e in modo molto veloce!

Come riciclare vecchie tazze: idee geniali da provare subito.

1. Vaso per le piante

Avevate mai pensato di trasformare le vostre vecchie tazze in bellissimi vasetti per le piantine? Un’idea adatta a piante di piccola dimensione, come quelle grasse.
Potete benissimo sistemarli in casa o nel giardino! Inoltre, se avete anche il piattino della tazzina, non vi servirà alcun sotto vaso.

credit: Pinterest

2. Portaspilli

Amate dedicarvi al ricamo o al cucito, ma non avete idea di dove sistemare tutti gli spilli che avete? Niente panico, vi basterà utilizzare una semplice tazzina!
Dite addio alle ferite causate dagli spilli sparsi nella borsa o in qualsiasi punto della casa e date il benvenuto all’ordine!

LEGGI ANCHE:  Idee natalizie con i fiori di cotone: un Natale semplice ed elegantissimo!

Per realizzare questo portaspilli il metodo è davvero semplice e veloce. Prendete una stoffa di qualsiasi tipo, anche di una maglia vecchia o di un jeans rovinato e formate una palla, imbottita di cotone. Inseritela nella tazzina che avete scelto e iniziate a sistemare tutti i vostri spilli.

credit: Pinterest

3. Orologio da parete

Per questa ispirazione, ideale per chi ama il fai da te, vi serviranno 12 tazze, ma potete benissimo utilizzarne anche solo 4!
Ebbene sì, con le tazzine si può ottenere anche un perfetto orologio da parete in stile shabby. Non vi preoccupate per la base, le lancette e il meccanico dell’orologio, vi basterà recarvi in un negozio apposito e rifornito per il fai da te e troverete tutto quello di cui avete bisogno.

credit: Pinterest

4. Alzatine per dolci

Se amate lo stile shabby e sopratutto l’ora del tè con i dolcetti, non potete perdervi questa idea così originale!
Con le tazze e i rispettivi piatti, potrete realizzare un’alzatina da dessert dove sistemare tutti i vostri dolcetti. Conquisterete e sorprenderete i vostri ospiti!

Credit: Pinterest.com

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...