ecco come riciclare una forchetta riciclare una forchetta

Come riciclare una forchetta: ispirazioni geniali, semplici e creative!

Ecco come poter riciclare una forchetta, in modo semplice e veloce, ma soprattutto davvero creativo! Approfondiamo insieme!

Si sa, grazie al mondo del riciclo creativo e del fai da te, possiamo trasformare ed ottenere infiniti oggetti nuovi. In questo modo, non dovremo spendere soldi per acquistarne degli altri.
Nell’articolo di oggi, vedremo come poter riciclare una forchetta in tanti modi differenti.
Vediamo insieme quali idee provare, che vi conquisteranno subito. Cominciamo!

Ecco come riciclare una forchetta: niente di più semplice!

Porta foto

Un fantastico porta fotografia da poter posizionare sul comodino!
Con una pinza universale, piegatela fino ad ottenere la forma che più preferite. In questo caso, dovrete piegare le dita della forchetta due in alto, per tenere la foto, e due in basso per restare in equilibrio.

ecco come riciclare una forchetta 3
credit foto

Porta mestolo

La vostra cucina è piena di oggetti vari e non avete più spazio per sistemarli? Niente panico, realizzate un porta mestolo, dove potrete appendere anche gli altri accessori della cucina.
Prendete delle forchette e piegatele arrotondandole, così da formare un gancio. Fissatele ad un’asse di legno e appendete il vostro porta mestolo ala parete della cucina.

ecco come riciclare una forchetta 1
credit foto

Segnaposto

Un segnaposto in perfetto stile vintage, davvero irresistibile. Sempre utilizzato una pinza universale, piegate la forchetta su se stesse e le estremità finali. Quando saranno pronte, non vi resta che sistemarla sulla tavola ed aggiungere un bigliettino con il nome dell’ospite.

ecco come riciclare una forchetta 5
credit foto

Portachiavi

Non solo porta mestolo, ma anche un fantastico porta chiavi per la nostra casa!
Anche in questa caso, dovrete piegare la forchetta ad uncino e fissarla su una lastra di legno. Vi consigliamo di appenderla vicino al protone d’ingresso, così le avrete sempre a vostra disposizione ed in ordine, non dovrete più cercarle per la casa!

ecco come riciclare una forchetta 2 1
credit foto

Porta candela

Infine, un porta candela unico ed originale. Vi basterà unire insieme una forchetta e un piattino in ceramica che non utilizzate più. Con la pinza, formate questa composizione et voilà!

ecco come riciclare una forchetta 4
credit foto

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!