Come riciclare uno spazzolino da denti: tanti modi per riutilizzarli!

come riciclare spazzolino da denti AdobeStock 368621060

Come riciclare spazzolino da denti: approfondiamo insieme!

Gli spazzolini da denti sono tra gli oggetti più difficili da smaltire e sono molto dannosi che vengono dispersi nell’ambiente. Infatti, l’ideale sarebbe di acquistare quelli con la testina cambiabile, in questo modo il corpo non si deve più ricomprare, oppure optare per quelli ecologici in bamboo.
Se avete deciso di sostituire il vostro classico spazzolino, non gettatelo via ma riciclatelo. Lo spazzolino si può riutilizzare in numerosi modi differenti e davvero utili.
Vediamo insieme come riciclarlo, così da non doverlo gettarla nell’immondizia. Cominciamo!

come riciclare spazzolino da denti wefws

Come riciclare spazzolino da denti:

Nail art

Avete voglia di realizzare una nail art, proprio come quella della foto seguente ma non avete idea di come fare ? Niente panico, vi basterà utilizzare uno spazzolino!
Dopo aver steso lo smalto scelto, lasciate che si asciughi e stendete dello smalto nero su uno spazzolino vecchio. Appoggiatelo delicatamente sull’unghia, realizzando questi schizzi di colore e stendete un top coat per proteggere la nail art.

come riciclare spazzolino da denti 10
credit foto

Avere in ordine le sopracciglia

Le vostre sopracciglia sono sempre spettinate e in disordine? Vi basterà massaggiare uno spazzolino su una saponetta solida e pettinare le sopracciglia.
Lo spazzolino avrà la funzione di un pettine, mentre il sapone le indurirà, mantenendole precise e al proprio posto.

Scrub labbra

Per realizzare un veloce e leggero scrub labbra, prendete uno spazzolino dalle setole molto morbide e bagnatelo con dell’acqua. A questo punto, strofinatelo molto delicatamente sulle labbra, realizzando appunto un piccolo scrub. Al termine, applicate un buon burro cacao.

Pulizie

Ebbene sì, con lo spazzolino è possibile pulire davvero qualsiasi cosa, soprattutto gli angoli più piccoli e le superfici più difficili.
Ad esempio, potete utilizzarlo per pulire un elettrodomestico, la terra dalle patate, le scarpe o il calcare dal lavandino.

LEGGI ANCHE:  Riciclo camicie: 11+1 idee semplici da realizzare e da non perdere!

Eliminare residui mascara

Molto spesso, capita di aver applicato troppo mascara e ritroviamo le ciglia attaccate e con residui. Un ottimo metodo per dividerle ed eliminare l’eccesso, è di pettinarle con uno spazzolino.

Dipingere

Infine, se amate l’arte e la creatività, lo spazzolino può essere davvero di aiuto per realizzare tanti effetti diversi!

come riciclare spazzolino da denti 88

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...