come recuperare uno specchio rotto riciclare uno specchio rotto

Come riciclare uno specchio rotto: tante idee interessanti da poter realizzare!

Come riciclare uno specchio rotto: tante idee interessanti da poter realizzare!

Quante volte ti sarà capitato di rompere uno specchio? Ci sono tantissime idee originali che puoi realizzare per recuperare uno specchio rotto. Ti basterà semplicemente un po’ di creatività e un pizzico di ingegno e potrai riutilizzare i pezzi rotti del tuo specchio in modo utile e originale. 

Prendi spunto dalle nostre idee creative e dai sfogo alla tua fantasia, potrai ottenere dei risultati incredibili!

come recuperare uno specchio rotto riciclare uno specchio rotto

Come riciclare uno specchio rotto: tante idee interessanti da poter realizzare!

Decora un’intera parete

Perché limitarsi a piccole pareti? Puoi riutilizzare tantissimi pezzi di specchio per decorare un’intera parete della tua casa. L’effetto sarà davvero incredibile!

Come riciclare uno specchio rotto

Realizza una bellissima parete divisoria

Un’idea originale e facile da realizzare è ad esempio una bella parete divisoria con i pezzi rotti dello specchio. Puoi utilizzare i vari pezzi come tessere di un mosaico e riempire una piccola parete. L’effetto sarà davvero molto particolare e di grande impatto estetico.

come recuperare uno specchio rotto 190077

Crea una decorazione in cucina

Per recuperare uno specchio rotto puoi anche realizzare una bellissima decorazione sulla parete delle tua cucina. Raccogli tutti i vari pezzi di vetro rotti e assemblali insieme per creare la tua decorazione. 

come recuperare uno specchio rotto 1 190077

Puoi rivestire un vecchio mobile – Video tutorial

Altre idee originali

Per recuperare uno specchio rotto puoi realizzare tantissime idee originali e creative per la tua casa. Ad esempio, puoi utilizzare i pezzi rotti per decorare la superficie di un tavolino, oppure, se hai una casa su più livelli, puoi decorare i gradini delle scale.

come recuperare uno specchio rotto 5207a2977dd7207783510263151a6a56

Un’idea originale e facile da realizzare è anche quella che ti permette di creare un nuovo specchio decorativo con i pezzi rotti del precedente. Potrai realizzare un bellissimo complemento d’arredo da appendere alle pareti di casa. L’effetto sarà simile a quello di un mosaico.

come recuperare uno specchio rotto b606251473e8a4c9cd0fc15b4e3aa3c1

Se ti piace dedicarti alla decorazione fai da te, puoi utilizzare i pezzi di uno specchio rotto anche per decorare delle bottiglie. In questo modo, potrai riutilizzare anche i pezzi più piccoli creando degli effetti decorativi molto originali.

come recuperare uno specchio rotto 0aa5bed4f5ad232e6b02906835fe4408

Puoi esporre queste bellissime decorazioni fai da te su mensole, mobili e davanzali. Grazie a questi progetti facili da realizzare puoi dare un tocco personale ed originale alla tua casa. Puoi trarre ispirazione da alcune delle nostre idee per realizzare bellissime decorazioni fai da te che ti permettono anche di recuperare uno specchio rotto. 

Con un pizzico di fantasia e ingegno potrai creare delle bellissime soluzioni per abbellire gli ambienti della tua casa, seguendo alcuni passaggi facili e veloci. Puoi arricchire la tua casa senza spendere nulla!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!