Come riciclare vecchie sedie in plastica in modo glamour: tantissime idee!

riciclare le nostre vecchie sedie riciclo sedie di plastica

Riciclare le vecchie sedie di plastica? Un gioco da ragazzi!

Abbiamo ormai tirato fuori le sedie in plastica, le vere protagoniste dell’estate… almeno per quanto riguarda la casa! Ideali per gli esterni, le sedie in plastica non temono alcun tipo di intemperie, possono durare anni e anni, e per concludere la loro pulizia è davvero un gioco da ragazzi. Purtroppo risultano abbastanza monotone alla vista… fino al momento in cui non vi mettiamo mano!

Se abbiamo la piscina, tagliando i piedi di normali sedie in plastica, queste ultime si trasformano in comodissimi sedili da posizionare sul bordo della vasca, ideali per tenere bagnarsi piedi e gambe e rilassarsi con un libro!

Riciclare le vecchie sedie di plastica

Non bisogna stravolgerne la struttura per trasformarle… perché basta un po’ di colore. Da evitare la monotonia, che – come detto prima – le appartiene per natura. Usiamo un colore diverso per ogni sedia, in modo da realizzare una sorta di arcobaleno.

Risultati immagini per riciclo sedie di plastica

Altro trucco, rallegrare e spazzare via il bianco (ma non troppo): dipingiamo solo la facciata anteriore, mentre quella posteriore la lasceremo così com’è.

Non esistono sedie di plastica lussuose, ma solo sedie di plastica con i piedi in finto oro!

Ma il bianco non è il male assoluto, anzi, dà una sensazione di pulito e di freschezza… a meno che le sedie siano vittime di macchie ostinate che risulta impossibile rimuovere. La soluzione è la seguente: vernice spray bianca… e le sedie tornano come nuove.

Anche in questo caso usiamo il colore per trasformare le nostre sedie… o meglio, i colori. Pensiamo ad un pattern composto da diverse tonalità e, per finire l’opera, prendiamo un pennellino e aggiungiamo qualche decorazione.

LEGGI ANCHE:  Mobiletti da giardino fai da te: tra organizzazione e stile

Disponiamo di diverse sedie “spaiate” ma l’ultima cosa che vogliamo fare è sbarazzarcene? Ancora una volta, sfruttiamo l’effetto dei colori per trasformare la diversità nel loro punto di forza.

Riciclare le vecchie sedie di plastica: ecco come farlo in modo semplice

Colla, carta, stoffa e quotidiani per un nuovo look impeccabile!

Risultati immagini per riciclo sedie di plastica

Chi ha esperienza nel disegno e nella pittura gode sicuramente di una marcia in più nel progetto di make-over delle sedie in plastica. Verniciamole di un colore chiaro a tinta unita, quindi diamo sfogo alla nostra creatività!

E se invece non abbiamo abilità nel dipingere, diamoci al decoupage! Usiamo gli appositi tovaglioli per imprimere pattern e disegni particolari sulle nostre sedie. Ricordiamo di usare una vernice trasparente per fissare e proteggere il nostro lavoro.

Risultati immagini per riciclo sedie di plastica

.Infine, lì dove possibile e dopo averle ritinteggiate… non dimentichiamo i cuscini! Cuscini ovunque!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...