
Come sbarazzarsi del cattivo odore del lavandino con un semplice trucco
Come sbarazzarsi del cattivo odore del lavandino. A volte dipende semplicemente dal fatto che “cambia il tempo”, altre volte è colpa di quello che abbiamo cucinato. Fatto sta che ci sono giorni in cui dal lavandino di cucina salgono odori pestilenziali, soprattutto d’estate.
Quando succede, non vediamo l’ora di liberarcene. Sì, ma come? Ebbene, qui di seguito ti proponiamo un paio di idee che al riguardo possono rivelarsi molto utili.
Vediamole.
Sale e acido citrico
Un primo rimedio naturale che si può tentare si ottiene combinando assieme sale e acido citrico. Per provare questo mix, seguite queste indicazioni.
Vi saranno necessari: cinque cucchiai di sale grosso; 150 grammi di acido citrico; un litro di acqua bollente.
La prima cosa è mettere a bollire l’acqua e farci sciogliere i 150 grammi di acido citrico e il sale grosso. La miscela che si ottiene va poi versato nello scarico del lavandino, un po’ alla volta, così da pulire per bene lo scarico e allontanare la puzza.
Bicarbonato e sale grosso
Un altro modo naturale per tenere alla larga i cattivi odori che arrivano dal lavandino consiste in un mix in cui c’è ancora del sale grosso, ma stavolta in compagnia del bicarbonato, che si trova in tutte le cucine e che è capace di assorbire e far scomparire i cattivi odori.
Il procedimento è molto semplice: si sciolgono 5 cucchiai di sale e 5 cucchiai di bicarbonato in una pentola con dell’acqua bollente. Come sopra, poi non rimane che versare il mix nello scarico e aspettare che faccia effetto.
Un altro modo molto semplice di intervenire è cospargere il lavandino col bicarbonato e poi passare una spugnetta umida. In questo modo non solo l’acciaio del lavandino risulterà più lucido, ma avrete anche un effetto anti odore.

In tasca una laurea in scienze dell’alimentazione, sulle dita una gran passione per la scrittura. Mi interessano in modo particolare i temi del riciclo e del fai da te, ma mi piace scrivere di qualunque argomento, purché sia curioso e coinvolgente. e mi piacciono la fotografia e i viaggi.
