Come sbloccare le arterie e diminuire il colesterolo in modo naturale

Come sbloccare le arterie e diminuire il colesterolo in modo naturale.

Quando le arterie si ostruiscono ciò costituisce un grosso pericolo per la nostra salute. Anche perché di solito, almeno al principio, una occlusione delle arterie passa praticamente inosservata. Non dà sintomi e quindi uno non si preoccupa.

 

Il guaio, però, è che a lungo andare una simile condizione può provocare guasti molto seri.

L’occlusione delle arterie si chiama anche aterosclerosi, un nome con cui si identifica l’accumulo abnorme di placche sulle pareti dei vasi.

È chiaro che diminuendo il lume delle arterie ciò determina un aumento della pressione del sangue e alla lunga un indebolimento delle pareti delle arterie, con conseguente rischio di ictus o aneurismi.

C’è poi anche il rischio di una diminuzione dell’apporto di ossigeno ai tessuti, con eventuale sofferenza delle aree interessate.

 

Di qui l’importanza di un frequente controllo della propria pressione arteriosa, soprattutto quando l’età si fa avanzata. Come anche di un controllo frequente dei valori di trigliceridi e colesterolo nel sangue.

Sono analisi che possono salvarci la vita, e non è un modo di dire.

Come sbloccare le arterie e diminuire il colesterolo in modo naturale

Per mantenere il cuore in salute è necessario mantenere un buono stile di vita: muoversi, camminare, mangiare poco e variato, smettere di fumare.

Una bevanda che può aiutare

La bevanda che ti proponiamo qui di seguito può certamente darti una mano, ma naturalmente sappi che da sola non basta: devi tener conto infatti di tutto quanto ti abbiamo ricordato sopra.

Gli ingredienti sono: una melagrana; un cucchiaio di gel di aloe vera; un bicchiere d’acqua e il succo di un limone.

Non hai che da frullare insieme tutti gli ingredienti e poi bere il risultato.

È preferibile prendere questo beverone al mattino, prima di fare colazione, e per almeno due settimane di seguito.

La melagrana è ricca di vitamine, minerali, antiossidanti e fibra e si può rivelare molto utile per regolare gli zuccheri e il colesterolo nel sangue. L’aloe vera, dal canto suo, ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie: aiuta per la pressione. Il limone, infine, è un alcalinizzante e antiossidante: è un’arma in più contro i depositi di colesterolo nelle arterie.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!