Come sbrinare il freezer: il metodo super veloce e facile
Molto spesso quando parliamo di pulizie domestiche ci dimentichiamo di comprendere nella lista anche alcuni elettrodomestici. Uno di questi è sicuramente il freezer che bisogna pulire almeno un paio di volte durante il corso di un intero anno.
Se continuerai a leggere ti renderai subito conto che farlo non costerà alcuna fatica e soprattutto non ti porterà via molto tempo.
Come sbrinare il freezer: il metodo super veloce e facile
Vediamo subito quali sono i passaggi facili e veloci da cui cominciare.
Rimuovere la spina
Chiaramente bisogna togliere la spina che collega il freezer all’elettricità. Successivamente, nel caso in cui durante lo scongelamento l’acqua possa bagnare il pavimento, è bene posizionare degli stracci.
Rimuovere gli alimenti
Ovviamente bisogna anche togliere gli alimenti, precedentemente conservati, nell’elettrodomestico. Nel frattempo possiamo utilizzare delle borse termiche per riporli con cura.
Pulire le guarnizioni
Prima di sbrinare il freezer bisogna pulire le guarnizioni. Come ben sappiamo sulle guarnizioni può formarsi della muffa quindi dobbiamo semplicemente strofinare la parte interessata. Possiamo farlo con una miscela a base di aceto di vino bianco, bicarbonato di sodio e acqua. Oppure possiamo pulire la superficie con dell’olio d’oliva.
Continua a leggere per imparare a sbrinare il freezer in modo facile ed economico.
Per completare quest’operazione si può scegliere di utilizzare due metodi differenti. Ecco quali sono:
Spatola da cucina
Con una spatola da cucina di plastica oppure di silicone possiamo rimuovere dalle pareti del freezer i pezzi di ghiaccio. Ovviamente bisogna farlo in modo attento e delicato per evitare di rompere il nostro elettrodomestico.
Acqua calda
Un altro metodo da utilizzare è quello di inserire nel freezer una ciotola contenente dell’acqua tiepida. In questo modo semplicissimo il calore riuscirà a sciogliere il ghiaccio in modo impeccabile.
Qual è l’ultima azione da compiere?
Dopo aver utilizzato il metodo da noi prescelto dobbiamo semplicemente asciugare il freezer e detergerlo con una miscela a base di aceto e di acqua.
Direi che non resta altro da fare che metterci a lavoro!