come sfruttare angoli della casa sfruttare gli angoli

Come sfruttare gli angoli della casa, creando nuovi spazi!

Come sfruttare, alla perfezione, tutti gli angoli presenti nelle stanze della casa: approfondiamo insieme!

come sfruttare angoli della casa bc0f32718cbcb2b10a2efa8ad7f3e5b1

Credit foto

Per chi abita in un piccolo appartamento, sa quanto è importante sfruttare al meglio gli spazi che abbiamo a disposizione, così da organizzare e ordinare tutti gli oggetti presenti in casa.
il consiglio principale da seguire, è quello di circondarsi solo dei mobili e degli accessori di cui davvero abbiamo bisogno. In questo modo, non dovremo preoccuparci di oggetti superflui, ma solo di quelli necessari e davvero importanti per noi.
Quindi, se state riorganizzando lo spazio della vostra casa, dedicatevi ad un decluttering di tutte le stanze, ovvero eliminate tutto ciò che non è fondamentale da avere in casa.

come sfruttare angoli della casa 9e07325aaae6506484310a4761bb41eb

Credit foto

Terminato questo lavoro, avrete sicuramente meno oggetti intorno a voi e quelli rimasti, saranno ciò di cui avete realmente bisogno. A questo punto, dedicatevi alla loro organizzazione.
Se abitate in una casa piccola, sarà fondamentale sfruttare ogni angolo delle stanze.. ma come? Optando per mobili ed elementi salvaspazio, perfetti da inserire negli angoli grazie alle loro forme.
Vediamo insieme alcune idee salvaspazio, che vi permetteranno di sfruttare la superfice della casa nel migliore dei modi. Cominciamo!

come sfruttare angoli della casa f2a4611ceb099290972ad5119c2d8781

Credit foto

Come sfruttare angoli della casa: ispirazioni salvaspazio davvero utili!

Il vostro bagno è molto piccolo e lo spazio non c’è? Ecco un mobiletto alto che vi permetterà di sistemare tutti i vostri oggetti! Dalle linee minimal ed in legno, davvero elegante e raffinato!

come sfruttare angoli della casa 1
credit foto

Una fantastica libreria ad angolo, per gli amanti della lettura! Anche se la vostra casa è piccola, non dovrete rinunciare ad una libreria, vi basterà sfruttare un angolo del soggiorno dove posizionarla!

come sfruttare angoli della casa 2
credit foto

Lavorate o studiate da casa? Niente panico, ecco un angolo studio perfetto per dedicarsi alle proprie attività!
Una scrivania ad angolo, con tutto lo spazio necessario per scrivere e lavorare al computer. Non solo, potete posizionare sopra anche delle mensole, così da avere ancor più spazio!

come sfruttare angoli della casa 3
credit foto

Come abbiamo notato, in un appartamento piccolo è fondamentale non solo sfruttare gli angoli, ma anche le pareti! Tra gli oggetti più importanti da sistemare troviamo le mensole, davvero ottime per salvare lo spazio in modo economico!

come sfruttare angoli della casa 6
credit foto

Ebbene sì, anche l’armadio si può acquistare ad angolo! Ideale per chi ha la stanza da letto piccola ma non vuole rinunciare ad un fantastico armadio, dove sistemare tutti i vestiti. In questo modo, non dovrete optare per lo stand, che farà accumulare polvere suoi capi.

come sfruttare angoli della casa 9
credit foto

Cassetti ad angolo, assolutamente da avere in cucina!

come sfruttare angoli della casa 10
credit foto

Sfruttare gli angoli della cucina, vi permetterà di avere una piccola dispensa super organizzata!

come sfruttare angoli della casa 11
credit foto

Un altra tipologia di mobile ad angolo, ma in questo caso con ante e piani scorrevoli.

come sfruttare angoli della casa 12
credit foto

Infine, ecco un’ispirazione per realizzare un tavolino ed un mini divano.

come sfruttare angoli della casa 13
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!