Come sistemare i secchi della differenziata in casa nostra: 15 spunti originali e salvaspazio!

Come sistemare i secchi della differenziata in casa al meglio? Oggi vi diamo qualche spunto su come riciclare la spazzatura in casa senza fatica. Da quando è stata introdotta la differenziata in ogni parte d’Italia, in molti si sono chiesti: come è possibile mettere i secchi in casa?

fonte foto

fonte foto

Di certo, non è possibile tenere tutta la spazzatura in casa, ma è possibile cercare di capire come organizzarla al meglio, per non creare problemi. Riciclare nel modo giusto è importante.

fonte foto

La differenziata ci permette di suddividere la spazzatura in base alla tipologia. Abbiamo la plastica, l’umido, la carta. Ogni tipologia andrà messa nell’apposito sacchetto. E’ facile, alla fine, ma richiede numerosi secchi.

riciclare un vecchio comodino

fonte foto

Sappiate anzitutto che è possibile tenere la maggior parte dei secchi in casa, basta sapersi organizzare. Sì, perché è il riciclo che vi darà l’idea giusta per metterli nel modo giusto.

Come sistemare i secchi della differenziata in casa nostra: spunti originali e salvaspazio!

fonte foto

fonte foto

fonte foto

Oltretutto, in base al secchio, potremo decorarlo mettendo l’apposita tipologia di spazzatura che andrà al suo interno. Poi, ci sono molti modi per riciclare la spazzatura stessa, non temete.

fonte

fonte foto

fonte foto

Anche in questo caso, con un pizzico di creatività e di inventiva, riuscirete a supportare il pianeta e ad evitare di inquinarlo. Al giorno d’oggi è molto importante prendere delle scelte sensate, che vi aiutino e supportino il mondo.

fonte foto

Abbiamo inquinato il pianeta per troppo tempo, lo abbiamo usato, lo abbiamo sporcato. In altre parole, lo abbiamo davvero rovinato. Sta a noi, adesso, porre rimedio come possiamo, e  fare la differenziata nel modo giusto è sicuramente un valido supporto.

fonte foto

fonte foto

fonte foto

Che dire, speriamo che le nostre idee vi tornino utili. Quale spunto sceglierete? Come sempre, è possibile personalizzarlo ulteriormente, in base allo stile della vostra casa e del vostro appartamento. Fateci sapere come sistemerete i secchi della spazzatura!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!