Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Come stirare senza ferro da stiro! Ecco 10 trucchi geniali

Pubblicità

Come stirare senza ferro da stiro. Una domanda che in tante sicuramente vi siete poste.

Ebbene è possibile! In questo articolo vi presentiamo ben 10 modi per ridurre la necessità di stirare il vostro bucato.

Come stirare senza ferro da stiro: i 10 trucchi geniali

Pubblicità

1. Centrifuga meno potente. Usate sempre la stessa potenza di centrifuga, salvo per la lana? Selezionate la centrifuga a 600. Ridurrà moltissimo lo stropicciamento del bucato.

come stirare senza ferro da stiro

Credits

2. Usare le grucce e proteggere dalle mollette. Appendete gli abiti bagnati direttamente sulla gruccia. Il peso del tessuto bagnato stirerà naturalmente. Potete anche mettere una protezione dove le mollette fanno presa. Ridurrà o eliminerà il segno che lasciano.

come stirare senza ferro da stiro

Credits

3. Usare forcine per capelli sulle pieghe. Ottima alternativa alle mollette, lasciano segni meno visibili. Per mantenere le pieghe di una gonna potete metterle per fermarne forma che si manterrà nella giusta sovrapposizione.

Pubblicità

4. Usare il vapore del ghiaccio. Serve un’asciugatrice. Rimettete il capo spiegazzato nell’asciugatrice e aggiungete un cubetto di ghiaccio. Il vapore che sprigionerà diminuirà le pieghe.

5. Usare il vapore della doccia. Vapore e calore umido vengono nuovamente in aiuto. Appendete nel bagno gli abiti, per circa 15 o 20 minuti. Il vapore farà il lavoro al posto vostro.

6. Sfruttare una pentola calda. Funziona un po’ come i pesanti ferri di una volta, nella cui struttura venivano messe le braci. Fate riscaldare dell’acqua in una pentola e poi usatene il fondo bello caldo per eliminare le pieghe.

7. Piastra per capelli sulle pieghe. E’ facile immaginare come funziona questo metodo! Sui colletti o le pieghe funziona esattamente come un ferro da stiro.

8. Spruzzare acqua tiepida. Riempite uno spruzzino con acqua tiepida e spruzzate sui vestiti da stirare. Appendeteli vicino ad un termosifone acceso e aspettate che il vapore faccia il resto.

9. Phon. Se avete fretta è l’ideale. Inumidite la zona interessata, tendete il tessuto e puntate l’asciugacapelli.

10. Sfruttare pesi. Piegate l’indumento o arrotolatelo e metteteci sopra un peso. La forza di gravità stirerà al posto vostro.


Potrebbe interessarti anche...