Come trasferire una foto su una tela. “Tecnica favolosa!!!” [video tutorial]

come trasferire una foto su trasferire foto su tela

Come trasferire una foto su una tela. “Tecnica favolosa!!!”

Come trasferire su tela una nostra foto (fotocopia su foglio di carta normale, stampante laser) e farne un dipinto. I prodotti da usare: sono il gel medium e il gesso acrilico ( oppure colore acrilico bianco).

Ecco le differenze e i risultati per quanto riguarda il trasferimento faccia a faccia.

Come trasferire una foto su una tela. “Tecnica favolosa!!!”

Video tutorial

1 tecnica

Gel Medium: spalma bene con il pennello il gel sia sulla foto che sulla base del supporto, li premo, liscio bene bene e lascio asciugare. Il Gel Medium, essendo trasparente da asciutto, lascia intravvedere i particolari e i colori dello sfondo. Scartavetrate un pochino, spruzza con l’acqua e poi comincia delicatamente a spellare con i polpastrelli, fino a togliere il più possibile la polpa bianca della carta.

2 tecnica –

Gesso: spalma con il pennello solo il supporto e appoggia l’immagine a faccia in giù, premi, e “massaggia” bene, bene l’immagine sulla tela, e lascia asciugare:
Devi scartavetrare un pochino il retro, spruzza con l’acqua e poi comincia delicatamente a spellare con i polpastrelli, fino a togliere il più possibile la polpa bianca della carta. Il gesso copre lo sfondo quindi l’immagine verrà pulita e nitida come l’originale.

Una volta finito, io passo con il polpastrello un po’ di gel medium sull’immagine, per proteggerla.

In questo articolo troverete i le 7 tecniche per imprimere una vostra foto su legno, vetro e pietra. Cliccare QUI 

Fonte Video

La realizzazione di alcune di queste tecniche è davvero semplicissima, basta davvero poco, noi riteniamo che per chi si approccia per la prima volta a questo progetto la migliore in assoluto è il procedimento con l’acetone. Fateci sapere i vostri commenti in pagina e vi aspettiamo numeri su “Questo lo riciclo, ti piace l’idea?”.

LEGGI ANCHE:  Profumate senza usare il profumo? Si può… ecco come!

.Non ci resta che augurarvi buon riciclo creativo e fai da te a tutti voi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...