Come Trasferire una foto su vetro: Il Metodo, semplice, economico e super veloce!

come trasferire una foto su trasferire una foto su vetro

Come trasferire una foto su vetro? Ecco un valido procedimento ottimo sia su vetro che su ceramica.

Il trasferimento delle immagini su oggetti è uno dei progetti fai da te più divertenti da eseguire. Grazie ad alcune tecniche possiamo stampare su vari tipi di materiale (legno, tela, ceramica, ecc.) foto personali da tenere in casa come decorazione oppure da regalare ai propri cari.

Oggi vedremo quali sono i passaggi per trasferire le nostre foto su vetro. Spoiler: è facile.

carl

Cosa serve:

Omni-Gel Transfer Medium – 8 oz
Nastro adesivo per imbianchini
Pannello di vetro (si può usare un vetro di una vecchia cornice)
Foto stampata sul classico foglio da stampante
Panno assorbente

Per prima cosa fissiamo il vetro sul piano di lavoro utilizzando il nastro adesivo: ci aiuterà a centrare meglio l’immagine, a proteggere dai bordi e dagli angoli affilati e, ovviamente, a tenere fermo il pannello durante le operazioni.

Ora passiamo l’Omni-Gel sull’intera superficie della foto da trasferire. Da notare che l’immagine verrà stampata al contrario (per intenderci, il lato destro diventerà il lato sinistro sul pannello in vetro), quindi assicuriamoci di scegliere un’immagine adatta alla rotazione.

Posiamo la foto (il lato con l’immagine, dove è stato applicato il gel) sul pannello di vetro e con i polpastrelli delle dita assicuriamoci di far aderire bene e di rimuovere le eventuali bolle d’aria o i grumi di gel.

A questo punto non dobbiamo fare altro che attendere la completa asciugatura.

Una volta asciutto cominciamo a rimuovere il foglio con delicatezza. L’immagine rimarrà nel gel ormai secco, quest’ultimo a sua volta resterà attaccato al pannello di vetro. Per rimuovere il foglio sarà necessario inumidire un panno e strofinare un po’. Per evitare danni, si ricorda di eseguire quest’ultimo passaggio con un po’ di pazienza, lentamente.

LEGGI ANCHE:  10 modi semplici e originali per creare sostegni per tende a bassissimo costo

Non resterà che incorniciare il pannello di vetro e di esporre il capolavoro in casa!

In questo video vedrete il tutto il procedimento eseguito su una tazza di ceramica, ma lo stesso effetto lo otterrete su vetro. Provate per credere!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...